09/03/2019, 10:46 | Di Michelangelo Corrias | Categoria: Numeri e Statistiche

I precedenti dell’arbitro Irrati con Bologna e Cagliari

Bilancio che sorride ai rossoblù isolani per quanto riguarda le vittorie, ma gli emiliani vantano un minor numero di sconfitte

La sfida di domenica pranzo tra Bologna e Cagliari verrà arbitrata dal Sig. Massimiliano Irrati, fischietto classe ’79 della sezione di Pistoia, uno dei direttori di gara più longevi della Serie A.

Arbitro vecchio stampo, di personalità, esperto anche in campo internazionale come confermano una finale di Supercoppa Europea nel 2016 (da addizionale) e gli ultimi Mondiali in Russia nei quali ha collezionato 14 presenze (in qualità di addetto al VAR).

Irrati nel suo percorso professionale ha incrociato i sardi già in sette occasioni.

La prima risale all’agosto 2013, in un Cagliari Atalanta giocato a Trieste e finito 2-1 con le reti rossoblù di Dessena e Cabrera.  Poi, nel 2014 è stato presente in due sconfitte  per mano di Lazio (0-2) e Torino (1-2). Nel maggio del 2015, l’anno della retrocessione in B, Irrati arbitra la gara al S. Elia vinta per 4-0 dai padroni di casa contro il Parma.  L’anno dopo, ottobre 2016, dirige Cagliari-Parma (2-1), risolta da una doppietta di Capitan Dessena. La scorsa stagione ha diretto un rocambolesco Cagliari-Benevento terminato 2-1, con Pavoletti decisivo al fotofinish dopo il pareggio degli ospiti al ’94. L’ultimo precedente risale a quest’anno con Sassuolo-Cagliari (3-0). Il bilancio totale è di 4 vittorie e 3 sconfitte.

Riguardo invece agli avversari, anche per il Bologna i precedenti sono sette, e dicono una sola vittoria nel febbraio del 2014 (Torino-Bologna, 1-2), una sconfitta lo scorso maggio (Juventus-Bologna, 3-1) e 5 pareggi  contro Chievo (2-2), Parma (1-1), Juventus (0-0), Sassuolo e Roma (1-1 in entrambe) tra il 2012 e il 2018.

Michelangelo Corrias

Leggi anche

Articoli consigliati:

Ti potrebbe interessare anche

Articoli correlati:

"Si impenna in rovesciata Riva ed è rete!"

Verticali

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
portaleletterario
cronacastorica
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK