14/09/2018, 08:09 | Di Marco Zucca | Categoria: Numeri e Statistiche

Cagliari, il trend si inverte: quanti cross utili!

Numerosi cross andati a buon fine per i rossoblù nelle prime giornate del nuovo campionato

2018
2018

Lo scorso campionato rappresentavano una grave carenza del Cagliari: stiamo parlando dei cross. Pochi, troppo pochi, e peraltro di scarsa qualità. Eppure, nonostante lo scarso numero di traversoni, Leonardo Pavoletti era riuscito a siglare 11 gol totali, di cui ben 9 di testa.

Nel corso delle prime partite di questa stagione il trend si è decisamente invertito, e i problemi sulle corsie laterali, in particolare dalla seconda uscita contro il Sassuolo, per proseguire poi col match vinto in quel di Bergamo, paiono essere un lontano ricordo. Srna da una parte e Padoin (scoperto terzino sinistro) dall’altra, col supporto delle mezzali, servono diversi palloni utili al centro dell’area, con Pavoletti - sul quale Maran sta facendo girare la squadra - pronto a raccoglierli, centrando la porta in maniera decisiva in due occasioni.

I rossoblù sono finora secondi, dopo la Juventus, nella speciale classifica dei cross: ben 29 quelli utili. Per i bianconeri, invece, addirittura 40 traversoni andati a buon fine in 3 gare. Seguono i sardi Inter, Roma e Bologna, mentre chiude la particolare graduatoria la Sampdoria con appena 5 cross utili.

Marco Zucca

Leggi anche

Articoli consigliati:

Ti potrebbe interessare anche

Articoli correlati:

"Si impenna in rovesciata Riva ed è rete!"

Verticali

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
portaleletterario
cronacastorica
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK