31/08/2018, 08:00 | Di Fabio Loi | Categoria: Numeri e Statistiche

Pavoletti, 37 su 97

L’attaccante livornese sta ottenendo gradualmente numeri molto importanti sia dal punto di vista complessivo sia con la maglia degli isolani

2018
2018

Leonardo Pavoletti sa bene cosa vuol dire fare gol e la doppietta di domenica col Sassuolo ne è una diretta testimonianza. L’attaccante del Cagliari è a quota 37 gol nel tempio della Serie A su 97 presenze totali (secondo i dati della Lega Calcio).

In media, il numero 30 livornese mette a segno 1 gol ogni 2 partite e mezzo circa. Indubbiamente sono numeri importanti per chi come Pavoletti fa il centravanti.

Di questi 37, 13 sono arrivati con la maglia degli isolani (11 l’anno scorso e 2 quest’anno) e il suo record di 23 gol (in due parentesi diverse) col Genoa (altra compagine rossoblù con la quale il bomber ha fatto benissimo) comincia a vacillare, poiché il ritmo tenuto da Pavoletti in questo inizio di torneo è qualcosa di spaziale.

Ma non è tutto. In quel numero 37 alla voce gol, infatti, il livornese ha inserito per ben 17 volte il suo marchio di fabbrica, ovvero il colpo di testa.

Un gesto tecnico che addirittura l’ha portato ad essere uno dei migliori della specialità nel Vecchio Continente, poiché Pavoletti – dalla stagione 2014-2015 ad oggi – è solo dietro al neo juventino Cristiano Ronaldo (29) e al francese del Chelsea, Olivier Giroud (21).

In definitiva, i numeri parlano chiaro e il Cagliari di Rolando Maran punta molto su di lui per arrivare quanto prima e senza patemi all’obiettivo salvezza.

Fabio Loi

Leggi anche

Articoli consigliati:

Ti potrebbe interessare anche

Articoli correlati:

"Si impenna in rovesciata Riva ed è rete!"

Verticali

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
portaleletterario
cronacastorica
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK