24/08/2018, 08:00 | Di Fabio Loi | Categoria: Numeri e Statistiche

Cagliari, col Sassuolo 210 minuti che gridano vendetta

I sardi non segnano da 2 gare ufficiali contro i neroverdi e domenica alla Sardegna Arena tenteranno di portare a casa anche i primi 3 punti del campionato

L’esordio casalingo in campionato per il Cagliari di Rolando Maran si avvicina a grandi passi.

Archiviata la falsa partenza di Empoli, la formazione rossoblù vuole riscattarsi a tutti i costi davanti al proprio pubblico ma di fronte ci sarà il Sassuolo di Roberto De Zerbi, che all’apertura del sipario della nuova Serie A ha mostrato un ottimo calcio e mettendo al tappeto una delle squadre considerate da diversi addetti ai lavori come una delle possibili contendenti al titolo, ovvero l’Inter di Luciano Spalletti.

La compagine neroverde, tuttavia, nelle ultime gare ufficiali, è diventata un vero e proprio tabù da sfatare per i rossoblù e i numeri, in tal senso, non mentono. I sardi, infatti, hanno un conto aperto con gli emiliani in quanto ad appuntamento mancato in zona gol.

L’ultima volta che i cagliaritani sono andati a segno con il Sassuolo risale addirittura alla 37^giornata della stagione 2016-2017 (con Massimo Rastelli allenatore) nel 6-2 del Mapei Stadium (quando al 60' segnò Ionita il momentaneo 5-2).

A quella sfida sono seguiti per i sardi un 0-1 interno e un pareggio a reti bianche in trasferta.

Domenica sera alla Sardegna Arena saranno 210 i minuti passati senza segnare per il Cagliari con il Sassuolo. Minuti che certamente gridano vendetta. Per i rossoblù ci sarà una motivazione in più per fare risultato pieno e per far sì che il reparto avanzato possa allontanare i fantasmi del passato recente. Al campo l’ardua sentenza.

Fabio Loi

Leggi anche

Articoli consigliati:

Ti potrebbe interessare anche

Articoli correlati:

"Si impenna in rovesciata Riva ed è rete!"

Verticali

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
portaleletterario
cronacastorica
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK