14/02/2018, 08:00 | Di Fabio Loi | Categoria: Numeri e Statistiche

CIES, rose più costose d’Europa: Cagliari 61°. La classifica

La formazione rossoblù, secondo il noto osservatorio di statistica calcistica, ha speso 49 milioni per assemblare la propria rosa in Serie A, piazzandosi al 61° posto

2017
2017

Uno dei temi che sicuramente fa discutere il mondo del calcio nel Vecchio Continente è sicuramente quello legato alle spese delle varie compagini nei principali campionati di calcio. A tal proposito, il noto osservatorio calcistico CIES ha stilato un interessante graduatoria che mette in evidenza le spese sostenute dalle società per assemblare le proprie rose durante questa stagione.

La compagine al comando della classifica è il Manchester City di Pep Guardiola, con una cifra shock di 878 milioni di euro, seguito dal PSG di Unai Emery a 805 milioni. E le italiane? La prima portabandiera delle squadre di Serie A è la Juventus con 448 milioni (8° posto), mentre il Milan si piazza al 13° posto con 305 milioni spesi.

Il Cagliari? La formazione rossoblù allenata da Diego Lopez è al 61° posto alla pari del Betis Siviglia di Quique Setien: entrambe le squadre hanno speso 49 milioni di euro. Qui di seguito vi forniamo la classifica integrale stilata dal CIES.

Fabio Loi

Leggi anche

Articoli consigliati:

Ti potrebbe interessare anche

Articoli correlati:

"Si impenna in rovesciata Riva ed è rete!"

Verticali

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
portaleletterario
cronacastorica
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK