Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari: scatta l'operazione Sampdoria. I rossoblù in campo alla ricerca dei tre punti

Settima giornata di campionato

Condividi su:

Oggi, domenica 19 Ottobre 2014, allo stadio Sant’Elia il Cagliari disputerà un fondamentale match casalingo contro la Sampdoria. Un Cagliari che ancora fatica a trovare la sua giusta dimensione zemaniana che spera di trovare la via del gol contro i blucerchiati. Dall’altra parte una squadra che viaggia sulle ali dell’entusiasmo, una squadra che ora ambisce a qualcosa di più che una semplice salvezza.

Casa Cagliari

Pochi dubbi per quanto riguarda la formazione rossoblù. Tra i pali Cragno, i terzini dovrebbero essere Balzano ed Avelar, supportati da due centrali di difesa come Capuano e Bendedetti, entrambi all’esordio. I due dovranno rimpiazzare Cepitelli e Rossettini: il primo è infortunato, l’altro semplicemente squalificato. A centrocampo mister Zeman dovrà fare a meno di Conti, bloccato ai box per un affaticamento muscolare. Al suo posto è pronto Crisetig, supportato in mediana da Ekdal e Dessena. Attacco classico molto proabile, con Ibarbo, Sau e Cossu.

Casa Sampdoria

Il grande assente per i blucerchiati è Alessio Romagnoli, corteggiato dal Cagliari in quanto prediletto di Zeman. Il ragazzo è infortunato e non prenderà parte al match. In porta quindi spazio a Viviano, in difesa pochi dubbi su De Silvestri, Gastaldello, Silvestre e Cacciatore.Il centrocampo e l’attacco dovrebbero essere gli stessi con Palombo, Obiang e Soriano nella zona nevralgica del campo e Gabbiadini, Okaka ed Eder là davanti

I precedenti

Il bilancio al Sant’Elia nella massima serie è largamente a favore del Cagliari, che su 29 incontri ne ha portati a casa ben 16, perdendo solo 4 volte. L’ultima volta nel 2007, con un pesante 0-3 firmato Volpi, Caracciolo e Maggio.

Probabili formazioni

Cagliari(4-3-3): Cragno; Balzano, Benedetti, Capuano, Avelar; Crisetig, Ekdal, Dessena; Cossu, Sau, Ibarbo. All. Zeman

Sampdoria(4-3-3): Viviano; De Silvestri, Gastaldello, Silvestre, Cacciatore; Palombo, Obiang, Soriano; Gabbiadini, Okaka, Eder. All. Mihajlovic

Calcio d’inizio: ore 15, stadio Sant’Elia, domenica 19 ottobre 2014.

Arbitro: Andrea Gervasoni di Mantova
 

Condividi su:

Seguici su Facebook