10/06/2019, 08:35 | Di Marco Zucca | Categoria: News

Coppa Quartieri 2019: che festa alla Sardegna Arena per la finale!

Ad aggiudicarsi il torneo il Quartiere Marina per gli 11-13 anni e San Michele-Is Mirrionis per i 14-16

È stato un pomeriggio di divertimento e sano spirito sportivo quello di sabato 1 giugno: alla Sardegna Arena si è svolta la finale della Coppa Quartieri 2019.

L’iniziativa, giunta alla quinta edizione, ha rappresentato il momento conclusivo del progetto “Dentro il quartiere… il gioco delle relazioni”, promosso dalla Fondazione Carlo Enrico Giulini in collaborazione con la Casa Emmaus delle Missionarie Figlie di San Girolamo Emiliani, la Società Cagliari Calcio e la Diocesi di Cagliari.

In campo sono scesi più di 100 giovani atleti, giunti alla finale dopo le eliminatorie all’interno dei rispettivi quartieri. Oltre a loro, alcuni giovanissimi facenti capo all’A.S.D. Farecontatto hanno disputato gare di “sport integrato” con altri ragazzi e ragazze.

Tra gli ospiti le atlete della Nazionale Italiana Volley Sorde, che dal 6 giugno saranno protagoniste degli Europei che si svolgeranno a Cagliari, e le vecchie glorie rossoblù Tomasini e Bellini, che hanno fatto da “padroni di casa”, facendo visitare ai più piccoli il Museo del Cagliari Calcio.

Ad aggiudicarsi la Coppa Quartieri 2019 sono stati il Quartiere Marina per la categoria 11-13 anni e il Quartiere San Michele-Is Mirrionis per quella 14-16. A premiarli il portiere della Primavera Riccardo Daga e il centrocampista Alessandro Deiola, i quali hanno firmato numerosi autografi e posato per i selfie di rito, e non hanno anche disdegnato una partitella improvvisata con gli atleti!

Oltre agli applausi da parte del pubblico e alla soddisfazione della Presidentessa della Fondazione Carlo Enrico Giulini, Ilaria Nardi, occorre sottolineare che tutti i partecipanti, famiglie comprese, hanno recepito il messaggio della manifestazione: “L’importante non è vincere, né partecipare, ma EducarSI”.

Premio per i vincitori del torneo saranno le “Feste del Quartiere”.

Marco Zucca

Leggi anche

Articoli consigliati:

Ti potrebbe interessare anche

Articoli correlati:

"Si impenna in rovesciata Riva ed è rete!"

Verticali

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
portaleletterario
cronacastorica
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK