26/05/2014, 11:42 | Di Marco Zucca | Categoria: News

Trattativa a stelle e strisce: c’è anche la Morgan Stanley. Ecco chi sono

Una delle più potenti banche d’affari in supporto del fondo americano interessato alla Cagliari Calcio

Ivan Zazzaroni, noto e discusso giornalista che dallo scorso anno ha deciso di sposare la causa cagliaritana, in seguito alle bizzarre vicende relative a Is Arenas, ha postato su Twitter i due sms inviati da Massimo Cellino, il cui contenuto è già stato diffuso in lungo e in largo.
Il giornalista riferisce, a conclusione del secondo tweet, che “con gli americani dovrebbe esserci un dirigente della Morgan Stanley”.

Stando a queste parole, la Bain Capital di Mitt Romney, il cui nome è uscito allo scoperto solo pochi giorni fa, sarebbe affiancata da una delle più potenti banche d’affari.
La Morgan Stanley, fondata il 5 settembre 1935 da Henry S. Morgan e Harold Stanley, ha sede a New York. Dal 2008 è divenuta holding bancaria, con facoltà di raccogliere anche depositi di risparmio, assoggettandosi alla supervisione della Federal Reserve Bank e della Federal Deposit Insurance Corporation.

Si tratta di uno tra i più prestigiosi gruppi finanziari a livello internazionale e può contare su oltre 60.000 dipendenti distribuiti in 42 paesi di tutto il mondo. Opera nei settori dell’Investment Banking e del Sales&Trading, e amministra e gestisce, con ben 18.000 consulenti finanziari, un patrimonio di oltre 1,7 trilioni di dollari.

Dati da non trascurare, e che potrebbero essere la chiave per fare in modo che il fondo americano, agli occhi di Cellino, possa legittimarsi e dare le dovute rassicurazioni circa una buona riuscita dell’affare.

Marco Zucca

Leggi anche

Articoli consigliati:

Ti potrebbe interessare anche

Articoli correlati:

"Si impenna in rovesciata Riva ed è rete!"

Verticali

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
portaleletterario
cronacastorica
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK