26/05/2014, 10:31 | Di Davide Zedda | Categoria: News

Cellino: "I sardi vogliono gli americani. Spero di accontentarli" I dettagli

Massimo Cellino sulla cessione del club

Sono ore decisive per il destino del Cagliari, e gli sms di Cellino inviati a Zazzaroni lasciano il tempo che trovano. In passato un altro sms ben più esplicito da parte del presidente, annunciava la cessione del club: sappiamo tutti come è andata a finire. E poi i tifosi: un giorno Zazzaroni è un cialtrone, un giorno diventa attendibile? Contano i fatti. Massimo Cellino ha sul tavolo di Miami due proposte: quella del gruppo Giulini e quella del fondo USA. Il presidente comunque, incontrerà Dan Meis e gli esponenti del fondo interessato all’affare, così come incontrerà nuovamente entro la settimana Tommaso Gliulini. Il gruppo Giulini – come vi abbiamo raccontato ieri - è di fatto - a questo punto, in vantaggio su quello americano. Sì, perché il fondo a stelle e strisce è ritenuto da Cellino poco affidabile sia nei modi che nella sostanza della proposta nonostante gli 85 milioni proposti (bisogna capire in che termini e in che tempi). Non solo, la Fluorsid group è pronta a rilanciare la propria offerta, e i soldi sono pronti, elemento da non sottovalutare.

L’asta

Di quale asta parliamo? Non esiste, non c’è, non è mai partita. Le due proposte sono completamente diverse, sia economicamente che dal punto di vista delle prospettive e delle visioni, non ultima di come si voglia fare calcio e portare avanti il progetto del nuovo Cagliari. Insomma, l’asta è un’altra cosa. Ma non solo. Cellino non ha nessuna intenzione di co gestire il club insieme agli americani prima di farsi da parte, altro elemento, questo, a favore di Giulini.

Cellino ragiona con i propri figli e l’Avvocato Accardi

L’idea del Cagliari che ha Giulini piace a Massimo Cellino, e pare convincerlo fino in fondo. La Fluorsid ha i soldi pronti, 50 milioni, roba non di poco conto, per chi come Cellino, ha fretta di chiudere ed incassare liquidità preziose nell’immediato. Non c’è tempo per allungare la trattativa con gli americani. Il tutto viene confermato ieri anche da Davide Bucco di Sky Sport e non solo. Sì, perché a dimostrazione di questa “tesi”, ci sono anche altre importanti indiscrezioni in possesso del nostro quotidiano. Il patron rossoblù ha fretta e necessita di liquidità subito, ora. Giulini può accontentarlo nel giro di poche ore.

La svolta nella notte

Imprevedibile come sempre, Massimo Cellino nella notte comunica anche a Sky Sport quanto comunicato via sms a Zazzaroni: “I sardi vogliono gli americani. Per questo devo accontentarli, anche se mi allungano l’agonia. Spero di incontrarli presto”.

Massimo Cellino è capace di qualsiasi colpo di teatro, a questo punto, non resta che aspettare.

Davide Zedda

Leggi anche

Articoli consigliati:

Ti potrebbe interessare anche

Articoli correlati:

"Si impenna in rovesciata Riva ed è rete!"

Verticali

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
portaleletterario
cronacastorica
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK