Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, nessun calcolo: contro l'Atalanta 3 punti per la salvezza. Preview, modulo e formazione

Alle 18 ultima di campionato alla Sardegna Arena

Condividi su:

Ultima giornata di campionato. Nella cornice di una Sardegna Arena sold out il Cagliari affronta l'Atalanta nella gara conclusiva, quella che può valere la salvezza. I sardi devono vincere o, qualora ciò non succedesse, sperare in un passo falso di Crotone (che affronta la trasferta di Napoli) o Spal (in casa con la Samp). L'Atalanta, con la qualificazione in Europa in tasca, può attaccare il sesto posto del Milan e sperare in un accesso diretto ai gironi.

Casa Cagliari

Si va verso la conferma del 4-4-2, che bene ha portato nelle ultime uscite. Cragno tra i pali, con Faragò e Lykogiannis sulle fasce e la coppia Ceppitelli-Pisacane al centro. A centrocampo confermato Deiola, insieme con Barella, Padoin e Ionita. Potrebbe quindi stare ancora fuori Cigarini, nonostante la squalifica scontata. In attacco favoritissimi Pavoletti e Farias.

Casa Atalanta

Diverse assenze per Gasperini, specie per il pacchetto arretrato. Squalificati Toloi e Masiello, dovrebbero essere Mancini, Caldara e Palomino a comporre la linea difensiva (con l'opzione Bastoni). Centrocampo a quattro con Castagne favorito su Hateboer a destra, Gosens sulla corsia mancina e De Roon con Freuler a centrocampo. Sulla trequarti gli inserimenti di Cristante ad ispirare Gomez e il baby Barrow, favorito su Ilicic (che dovrebbe entrare a partita in corso).

L'uomo più pericoloso

È il suo anno: Bryan Cristante, talento scuola Milan classe 1995, ha vissuto quest'anno la sua consacrazione, con nove gol e due assist in trentacinque gare, che lo hanno reso l'arma in più di questa Atalanta, oltre che l'oggetto del desiderio di mezza Italia. Occhio ai suoi inserimenti, sa far male.

I precedenti

Tredici vittorie su ventitrè incontri in Sardegna e in Serie A per il Cagliari. Sette i pareggi, tre le sconfitte. Curiosità: il segno X manca dal 2012.

Probabili formazioni

Cagliari (4-4-2): Cragno; Faragò, Ceppitelli, Pisacane, Lykogiannis; Deiola, Barella, Padoin, Ionita; Pavoletti, Farias. All.Lopez

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Mancini, Caldara, Palomino; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Cristante; Gomez, Barrow. All.Gasperini

Arbitro: Signor Davide Massa di Imperia

Calcio d'inizio: domenica 20 maggio 2018, ore 18, Sardegna Arena.

Condividi su:

Seguici su Facebook