28/02/2018, 17:21 | Di La Redazione | Categoria: News

Nuovo Stadio, le immagini della proposta Sportium (FOTO)

Fino a 30.000 posti

Dopo una breve interruzione, viene presentato il progetto targato Sportium

"Buonasera a tutti, benvenuti e un saluto alle autorità, alla stampa e alla società Cagliari Calcio per presentare il nostro progetto. Sportium è una realtà che copre la realizzazione di impianti sportivi a 360 gradi, quindi anche gli stadi. I soci sono Progetto CMR, Manica, iDeas e B&L. "Siamo il regno ininterrotto del lentisco delle onde che ruscellano i graniti antichi della rosa canina del vengo dell'immensità del mare" è lo slogan che abbiamo fatto nostro grazie ad un testo poetico di Grazia Deledda. Il mare, la città storica, la scogliera e la macchia mediterranea sono elementi fondamentali per il nostro progetto.

Le due principali funzioni sono quelle dello stadio e dello spazio complementare. Il nostro obiettivo non è solo dare uno stadio attrattivo per i tifosi, ma deve diventare anche un pezzo di città, un elemento di rigenerazione di tutta quest'area. La struttura è fatta di materiali industrali e moderni, hanno lunga durata, autolavanti, quindi il massimo tecnologico. Le tribune sono state studiate con una buona pendenza, per dare la giusta visibilità agli spettatori. Abbiao anche studiato la logistica d'accesso allo stadio, con uno sguardo particolare ai regolamenti vigenti. Per quanto riguarda gli accessi, sono a quota 0 sui lati nord, sud e ovest, mentre sono 3 per quella est. Particolare attenzione anche agli elementi della sicurezza di accesso allo stadio: 48 tornelli (1 ogni 550 spettatori) + 30 varchi/uscite. Abbiamo pensato anche ad un possibile ampliamento da 24.000 a 30.000 posti. Oltre a progettisti, siamo anche tifosi: abbiamo voluto creare un'insonorizzazione acustica, per amplificare il tifo".

 

La Redazione

Leggi anche

Articoli consigliati:

Ti potrebbe interessare anche

Articoli correlati:

"Si impenna in rovesciata Riva ed è rete!"

Verticali

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
portaleletterario
cronacastorica
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK