Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Clamoroso Mondiali, Perù a rischio esclusione: Italia possibile ripescata. I dettagli

Una proposta di legge mette a rischio la partecipazione a Russia 2018 della nazionale sudamericana

La Redazione
Condividi su:

Clamorose indiscrezioni giungono dal Sudamerica dove il Perù potrebbe rischiare di non partecipare ai prossimi Mondiali di calcio in programma in Russia la prossima estate.

L’eventuale esclusione del Perù potrebbe portare la FIFA a ripescare l’Italia, nazionale esclusa ma blasonata.

A darne notizia è il quotidiano sudamericano Libero che evidenzia come una proposta di legge presentata da una deputata peruviana potrebbe diventare legge e di fatto escludere dai Mondiali lo stesso Perù. Paloma Noceda - questo il nome della commissione deputata - in veste di presidente della commissione Istruzione, gioventù e sport del parlamento di Lima - prospetta e richiede che la Federcalcio peruviana passi sotto il controllo della commissione. Si tratta di un organismo statale con funzioni di ministero.

Qualora la proposta diventasse legge, il tutto andrebbe in contrasto con il regolamento FIFA. Il massimo organismo calcistico internazionale vieta che le federazioni possano avere vincoli governativi. I dirigenti FIFA hanno avvertito le autorità peruviane, passasse la legge il Perù andrebbe fuori dai Mondiali con l’Italia clamorosamente ripescata grazie all’articolo 7 del regolamento FIFA che premierebbe la compagine Azzurra per via del blasone.

Si attendono sviluppi.

Condividi su:

Seguici su Facebook