Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, contro il Sassuolo per il tris: preview, modulo e formazione

Alle 20:45 turno infrasettimanale alla Sardegna Arena

Condividi su:

Quinta giornata, primo turno infrasettimanale: il Cagliari, alla ricerca della sua terza vittoria consecutiva, ospita il Sassuolo di Bucchi. I neroverdi non stanno vivendo un gran periodo, vengono dalla scoppola casalinga contro la Juve firmata Dybala, e il tecnico degli emiliani sembra esser finito sulla graticola. Una sconfitta contro i sardi potrebbe costargli caro. Al momento tra le due squadre ci sono cinque punti di differenza.

Casa Cagliari

Rastelli rimescola le carte ma non troppo, e apporterà qualche modifica rispetto all'undici di Ferrara per permettere a chi ha giocato di più di tirare il fiato. Non si tocca il 4-3-1-2, ma stavolta Joao Pedro potrebbe fare da spalla a Pavoletti con Farias, che sembra in vantaggio su Sau. Cigarini e Barella confermati, Ionita potrebbe avere nuovamente la meglio su Dessena. In difesa Ceppitelli dovrebbe rilevare nuovamente Andreolli, Faragò (in vantaggio su Padoin) e Capuano sulle corsie.

Casa Sassuolo

Anche Mister Bucchi vara il turnover, con l'ex di turno Matri che dovrebbe far rifiatare Falcinelli al fianco di Politano nel 3-5-2. Riposa anche Adjapong, rimpiazzato da Peluso sulla corsia mancina, mentre non si tocca Lirola in fascia destra. A centrocampo capitan Magnanelli dovrebbe trovare una maglia da titolare insieme con Sensi e Duncan. Difesa a tre con Cannavaro, Acerbi, ed uno tra Letschert e Goldaniga, col primo in vantaggio.

L'uomo più pericoloso

La luce la accende Politano. In un Sassuolo che sta vivendo un pesante ridimensionamento, in una squadra orfana dell'infortunato Berardi, una grossa fetta di lavoro la farà l'ex Roma, chiamato a dare imprevedibilità all'attacco. Una giornata no di Politano potrebbe portare ad un Sassuolo fiacco e opaco.

I precedenti

Solo tre precedenti casalinghi nella massima serie per il Cagliari contro i neroverdi. Nessuna sconfitta per i rossoblù, due vittorie ed un pareggio. Una partita che regala sempre grosse emozioni, prova ne siano i quattordici gol siglati in tre match.

Probabili formazioni

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Faragò, Pisacane, Ceppitelli, Capuano; Ionita, Cigarini, Barella; Joao Pedro; Pavoletti, Farias. All.Rastelli

Sassuolo (3-5-2): Consigli; Cannavaro, Acerbi, Letschert; Lirola, Sensi, Magnanelli, Duncan, Peluso; Politano, Matri. All.Bucchi

Arbitro: Signor Claudio Gavillucci di Latina

Calcio d'inizio: mercoledì 20 settembre 2017, ore 20.45, Sardegna Arena

Condividi su:

Seguici su Facebook