12/08/2017, 08:01 | Di Luca Neri | Categoria: News

Cagliari, i cinque motivi per cui devi battere il Palermo

Notte di coppa stasera a Torino

2016
2016

Si torna in campo: alle 21.15 il Cagliari affronterà a Torino il Palermo, in un match valido per il terzo turno di Coppa Italua. Vediamo i cinque motivi per cui i sardi devono battere i rosanero.

1) Perché è il ritorno in campo: dopo mesi di attesa, ritorna il calcio. Prima sfida ufficiale contro il Palermo, si sa: chi ben comincia è già a a metà dell'opera.

2) Perché è il derby delle isole: è Cagliari contro Palermo, è Sardegna contro Sicilia. Le due terre a confronto, le due isole si affrontano. Chi affonda, chi sta a galla.

3) In attesa del nuovo stadio: sarebbe stato bello ripartire in casa, sarà ancora più bello poter giocare a casa. Ma in attesa che ciò avvenga, i sardi devono omaggiare l'ospitalità torinese con una vittoria.

4) Per il fascino della coppa: sarà il gusto dell'eliminazione diretta, sarà che ideologicamente sembra la coppa più "raggiungibile", la Coppa Italia affascina. Andare avanti è un obbligo, anche e soprattutto per chi non smette mai di sognare.

5) Per fare le prove: sarà come guardarsi allo specchio. I sardi son più forti del Palermo? Il divario con la B si sente? Ma soprattutto, il Cagliari è pronto per questa Serie A?

Luca Neri

Leggi anche

Articoli consigliati:

Ti potrebbe interessare anche

Articoli correlati:

"Si impenna in rovesciata Riva ed è rete!"

Verticali

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
portaleletterario
cronacastorica
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK