Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, notte di Coppa contro il Palermo: preview, modulo e formazione

Alle 21.15 a Torino i sardi ospitano i rosanero

Condividi su:

Si riparte. I pomeriggi sotto l'ombrellone, il sole, il mare, le onde. Tutto assolutamente stupendo. Ma ora è tempo di calcio. Il Cagliari riparte da Torino (in attesa della rifinitura dello stadio provvisorio) per affrontare il Palermo, in un match valido per il terzo turno di Coppa Italia. Un Palermo che dopo la retrocessione ha cambiato tanto, a partire dalla guida tecnica, passata nelle mani di Tedino.

Casa Cagliari

Subito dentro i big per mister Rastelli, che lancia l'undici tipo per spegnere le speranze sicule. In porta agirà Cragno, che ritrova i pali del Cagliari dopo quasi tre anni. Doppio ballottaggio sulle fasce, con Padoin favorito su Faragò a destra e Capuano su Miangue sulla corsia mancina. Al centro la maglia da titolare dovrebbe spettare a Pisacane e Andreolli favorito su Ceppitelli.

Pochi dubbi a centrocampo, con Cigarini a prendersi subito le chiavi della regia e Ionita e Barella a ronzargli intorno. Sulla trequarti non si tocca Joao Pedro, mentre in attacco Sau in pole davanti a Farias per accompagnare Borriello.

Casa Palermo

3-4-2-1 per Tedino, con Posavec tra i pali coperto dal trio composto da Bellusci, Struna e Cionek. A centrocampo in tre per due maglie. Dovrebbero giocare Jajalo e Chochev, ma dietro loro scalpita il giovane Gnahore (in passato seguito anche dal Cagliari). Morganella e Aalesami presidieranno le fasce, con Murawski e Trajkovski a spalleggiare il cannibalismo di Nestorovski. L'uomo più pericoloso Nessun tipo di dubbio.

La mina è Nestorovski, killer d'area di rigore, centravanti in grado di andare in doppia cifra anche l'anno scorso, col Palermo più scarso di sempre. Attaccante di un'altra categoria, uno spreco in B, potrebbe fare il titolare in tre quarti di Serie A.

Probabili formazioni

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Padoin, Pisacane, Andreolli, Capuano; Ionita, Cigarini, Barella; Joao Pedro; Sau, Borriello. All.Rastelli

Palermo (3-4-2-1): Posavec; Bellusci, Struna, Cionek; Morganella, Jajalo, Chochev, Aalesami; Muravski, Trajkovski; Nestorovski. All.Tedino

Arbitro: Paolo Valeri di Roma

Calcio d'inizio: Stadio Olimpico di Torino, ore 21.15, sabato 12 agosto.

Condividi su:

Seguici su Facebook