16/07/2017, 08:00 | Di Fabio Loi | Categoria: News

Cagliari, esame Rappresentativa Redival Val di Pejo

Primo impegno amichevole per la formazione rossoblù versione 2017/2018

2016
2016

Dopo sette giorni di lavoro in quel di Pejo, per il Cagliari arriva il momento dell'esordio in amichevole, nel percorso che porterà la formazione sarda alla nuova stagione.

Il primo step per i ragazzi di Massimo Rastelli sarà rappresentato dalla Rappresentativa Redival Val di Pejo.

Un incontro certamente alla portata dei rossoblù ma che servirà a testare la condizione generale del gruppo con allenamenti intensi sulle spalle.

Il match odierno (con inizio alle 17.30) sarà anche l'occasione per  consolidare gli equilibri della squadra e aumentarne le certezze (tecniche e morali). 

Grande curiosità anche per quello che sarà il Cagliari base che Rastelli opporrà alla compagine locale.

La possibile disposizione dal 1': In base ai primi allenamenti e ai giocatori a disposizione, il mister campano potrebbe puntare su Rafael come portiere titolare (Cragno si unirà nei prossimi giorni al gruppo).

In difesa, particolare attenzione a un possibile endorsement per Simone Padoin nel ruolo di terzino destro. Al centro, con il confermatissimo Fabio Pisacane, probabile esordio per Marco Andreolli, con Senna Miangue a sinistra a completare il reparto. In mezzo al campo, la tecnica, la fantasia e la forza di Artur Ionita, Luca Cigarini e Nicolò Barella.

Dovrebbe essere blindato anche il reparto avanzato (l'attacco è anche il settore numericamente più numeroso della rosa cagliaritana con 7 punte), con Joao Pedro nel classico ruolo di suggeritore sulla trequarti e libero di svariare su tutto il fronte offensivo alle spalle della coppia per eccellenza formata da Marco Sau e Marco Borriello.

Fabio Loi

Leggi anche

Articoli consigliati:

Ti potrebbe interessare anche

Articoli correlati:

"Si impenna in rovesciata Riva ed è rete!"

Verticali

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
portaleletterario
cronacastorica
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK