19/05/2017, 16:46 | Di Fabio Loi | Categoria: News

HKFC Citi Soccer Sevens, Beretta: "Onorati di partecipare al torneo, lusingati per l'invito"

"Siamo il primo club italiano a partecipare"

Il Cagliari verso l'esplorazione dell'Oriente. Una selezione giovanile del club rossoblù, infatti, sarà impegnata in un torneo di calcio a 7 in quel di Hong Kong, dal 26 al 28 di maggio.

Nella spedizione isolana, ci saranno giocatori della Primavera, un elemento degli Allievi (Niccolò Cabras) e due innesti "prestati" dall'Olbia, ovvero Yuri Senesi e Mattia Muroni. Qui di seguito, vediamo quale sarà l'elenco dei convocati per questa manifestazione:

Portieri: Bizzi, Cabras

Difensori: Briukhov, Cadili, Vasco Oliveira

Centrocampisti: Arras, Muroni, Senesi

Attaccanti: Camba, Gagliano

A guidare dalla panchina il Cagliari in questa nuova esperienza internazionale sarà il responsabile del settore giovanile rossoblù, Mario Beretta. La rappresentativa isolana è stata sorteggiata nel Girone A del Torneo insieme a Glasgow Rangers, Hong Kong Football Club e HKFA Red Dragons. Il Cagliari sarà impegnato nelle gare ad eliminazione diretta il prossimo 27 maggio:

Cagliari-HKFA Red Dragons (ore 16, le 10 in Italia);

Cagliari-Hong Kong Football Club (ore 18, le 12 in Italia);

Cagliari-Glasgow Rangers (ore 19.30, le 13.30 in Italia)

Alla vigilia della partenza per il Sol Levante, Mario Beretta ha illustrato le fasi più significative del progetto calcistico al quale i rossoblù prenderanno parte per la prima volta.

"Saremo la prima squadra italiana che prenderà parte a questa manifestazione sportiva. Se ci hanno invitato, vuol dire che stiamo facendo un buon lavoro a livello giovanile e che se ne sono accorti persino fuori dai nostri confini nazionali. Ne siamo davvero onorati. E' un torneo molto particolare, si gioca con un team di 7 giocatori, ma su un campo che ha quasi le medesime dimensioni di quello che si usano quando si è in 11 vs 11. Sono previsti tre cambi volanti, ma chi viene sostituito non può entrare di nuovo. Sarà un'esperienza molto importante, perchè permetterà ai nostri ragazzi di arricchirsi umanamente e tecnicamente, così riporta il sito ufficiale del Cagliari Calcio.

 

Fabio Loi

Leggi anche

Articoli consigliati:

Ti potrebbe interessare anche

Articoli correlati:

"Si impenna in rovesciata Riva ed è rete!"

Verticali

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
portaleletterario
cronacastorica
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK