10/01/2017, 13:04 | Di Marco Zucca | Categoria: News

Ranieri premiato Miglior allenatore dell'anno: "Sono pazzo di felicità!"

Grande riconoscimento per il tecnico romano, artefice dell'impresa del Leicester

Chissà se nel lontano 1988, quando dal Campania Puteolana approdò in Sardegna, per guidare una “nobile decaduta” che vagava tra le sabbie mobili della Serie C1, una giovane “promessa della panchina” avrebbe pensato di poter diventare uno dei più bravi allenatori. Anzi, il migliore.

Ebbene, dopo 29 anni Claudio Ranieri ha ricevuto dalla Fifa il premio come “Miglior allenatore dell’anno”. Un vero e proprio “mago” il mister di Testaccio, riuscito a condurre alla vittoria della Premier League il Leicester, dando vita a un vero e proprio miracolo sportivo.

Sono pazzo di felicità”, ha dichiarato il tecnico durante la consegna del riconoscimento, da parte di Diego Armando Maradona.

E, siamo sicuri che in quei momenti, come solito fare, la sua mente sarà andata a quei tre anni a Cagliari, che con la scalata dalla C alla A furono il trampolino di lancio per una grande carriera.

Complimenti Claudio, ti sei proprio meritato questo ambito premio.

Marco Zucca

Leggi anche

Articoli consigliati:

Ti potrebbe interessare anche

Articoli correlati:

"Si impenna in rovesciata Riva ed è rete!"

Verticali

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
portaleletterario
cronacastorica
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK