19/08/2019, 15:15 | Di Alexandra Atzori | Categoria: La Voce dei Tifosi

I tifosi: "Grande gara, super Pinna!"

I commenti dei supporters rossoblù al termine di Cagliari-Chievo

2017
2017

Il Cagliari inizia bene la stagione ufficiale battendo il Chievo con il risultato di 2-1 e passando così al turno successivo di Coppa Italia, che vedrà i sardi sfidare la Sampdoria, uscita vincente dallo scontro contro il Crotone.

Come in ogni post-partita abbiamo chiesto ai tifosi cosa ne pensano della prestazione dei rossoblù.

Vi lascio ai loro commenti. Buona lettura!

Le voci dei tifosi

Augu: “Buonissima partita, ma ci sono cose da migliorare, per esempio servirebbe un difensore centrale di buon livello, una seconda punta e possibilmente un portiere affidabile per poter lottare per l'Europa”.

Costantino: “È urgente un difensore centrale, altro che attaccante!”.

Luca: “Primi 20 minuti entusiasmanti, dopo l’espulsione abbiamo gestito con rischi seri solo nel finale, mi sembra che la squadra ci sia. Bene Joao e Birsa, Nainggolan un fenomeno che ha sbagliato forse un pallone in tutta la partita, Rog perfetto, aggressivo su ogni pallone e con ottimi passaggi e spunti palla al piede, Pinna ottimo soprattutto in fase offensiva, crossa molto meglio degli altri nostri terzini e se migliora un po’ dietro ci sarà utile. Unico grosso difetto è la difesa, Ceppitelli insicuro non solo nell’espulsione, e ancora di più il portiere... sinceramente prenderei uno svincolato affidabile anche se Cragno sta fuori solo 6/7 partite... forse questa partita farà cambiare idea anche alla società. Comunque col ritorno di Cragno avremo una squadra fortissima tranne che per i difensori centrali”.

Pasquale: "Buona prestazione di tutta la squadra, un super Ninja e un elogio al giovane Pinna per la bellissima prestazione”.

Gisella: "Soddisfacente prestazione di un Cagliari presente in campo per tutta la durata della partita. Ottimo inizio”.

Giuseppe: "Ottimo Pinna, bravi tutti, la vittoria fa sempre bene! Forza Cagliari”.

Nicolino: "Ottimo inizio ufficiale, bravi tutti, peccato per l'espulsione… in 11 sarebbe stato un Cagliari ancora più superiore. Bravi”.

Enrico: "Bel secondo tempo (l'unico che sono riuscito a vedere), nonostante lo svantaggio numerico. L'impressione è quella di una squadra ancora in fase di rodaggio ma con ampi margini di miglioramento. Bravo pinna, Lyko l'ho visto saltare l'uomo in più di un'occasione, il Ninja è una sicurezza. La squadra ha dimostrato carattere anche in 10. Il Chievo era poca roba, vedremo alla prima di campionato contro il Brescia”.

Sandro: "Bella partita, abbiamo gestito lo svantaggio numerico da grande squadra. Bravissimo Pinna, piacevole sorpresa, spero rimanga”.

Giorgio: "Nandez da rivedere, si vede che non conosce ancora i meccanismi. Ninja e Rog mostruosi così come Pinna, piacevole scoperta. Lyko è più scarso dello scorso anno e Rafael ha fatto una papera che in serie A non si perdona, Ecco perché, se manca Cragno, è un grosso problema”.

Giovanni: "Gran bella squadra che inizia a prendere forma, l'organico gioca e costruisce bene. Piacevole sorpresa Pinna, e Nainggolan ha fatto un grande lavoro da regista. Rafael è stato ingenuo, ma alla fine sono episodi che capitano in una partita. È stata una bella vittoria, forza Cagliari!”.

Giuliano: "La squadra mi è sembrata imballata, anche se ho visto ottime iniziative, almeno nel primo tempo. Mi preoccupa la difesa, prendiamo gol a ogni partita”.

Paolo: "Grande Cagliari, peccato essere rimasti in 10, altrimenti la partita sarebbe stata diversa. Ciò nonostante è stata una bella prestazione, Pinna merita un elogio e il Ninja, beh, lo conosciamo... Quella di Lyko è stata una brutta prestazione, comunque sempre e solo forza Casteddu!”.

Carola: “Mi sarebbe piaciuto vedere cosa sarebbe successo nel secondo tempo se Rafael non fosse stato espulso. Il primo tempo, comunque, è stato di grande qualità, mi sono piaciuti molto”.

Sergio: “Mamma mia Pinna, così giovane eppure così autorevole. Che bella sorpresa! Di Nainggolan non parliamone nemmeno, tanto lo conosciamo, e mi è molto piaciuto Rog”.

Daniele: “Ottimo passaggio del turno senza particolare sforzo, bene così. Ora pensiamo al Brescia”.

Paolo: “Ne vedremo delle belle quando anche Nandez inizierà a fare la sua comparsa dal primo minuto. Sono curioso di vedere la formazione-tipo, con tutti gli effettivi a disposizione. Secondo me quest’anno possiamo fare molto bene”.

Ilario: “Ottimo primo tempo e buona gestione nel secondo. Avremmo sofferto di meno facendo il terzo gol, ma siamo ancora ad agosto, c’è tempo per acquistare cinismo”.

Francesco: “Che squadra, ragazzi. Sono stati bravissimi e mancavano almeno tre titolari, figurarsi quando avremo anche Cragno, Mattiello e Nandez. Comunque, quel Pinna… che bravo!”.

Roberto: “Mi sono piaciuti tantissimo Rog e Pinna, due esordi veramente molto positivi. Non mi dispiacerebbe vedere il secondo sempre in campo…

Luca: “Partita perfetta, divertimento e sofferenza, così come ha detto il mister. Ma è stato giusto così, i ragazzi devono capire che per conquistare qualcosa è necessario lottare”.

Gianluigi: “Era importante passare il turno e i ragazzi l’hanno fatto, prima con il gioco e poi con il controllo. Bene così, mi è piaciuta la mentalità. E ottimi gli esordi di Rog e Pinna!”.

Gabriele: “Non vedo l’ora che inizi il campionato, secondo me quattro punti nelle prime due gare possiamo farli tranquillamente”.

Alexandra Atzori

Leggi anche

Articoli consigliati:

Ti potrebbe interessare anche

Articoli correlati:

"Si impenna in rovesciata Riva ed è rete!"

Verticali

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
portaleletterario
cronacastorica
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK