Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, la gioia dei tifosi: "Che vittoria!"

I commenti dei supporters rossoblù al termine di Atalanta-Cagliari: "Si vede l'impronta di Maran"

Condividi su:

Il Cagliari ottiene i primi tre punti del suo campionato sul campo dell’Atalanta, grazie a un gol di Nicolò Barella allo scadere della prima frazione di gioco.

Come in ogni post gara abbiamo chiesto ai tifosi di commentare la prestazione dei rossoblù.

Vi lascio ai commenti, buona lettura!

Il Cagliari siamo noi!

Marco: "Delitto perfetto! Un gioco di squadra perfetto, coinvolgente anche con l'aiuto del portiere. L'Atalanta è rimasta imbrigliata nella rete preparata da Maran".

Roberto: "Finalmente si vede un gioco di squadra, ho visto un bel Cagliari, con un gran centrocampo e una difesa perfetta. Bravi tutti".

Marco: "Portiamo a casa questi 3 punti meritati, che poi dobbiamo ammazzare il diavolo...".

Mirko: "Finalmente si vede una squadra, con mentalità, gioco e, soprattutto, giochiamo a calcio senza quei lanci lunghi senza senso".

Attilio: "Bella partita, si inizia a intravedere la mano di Maran. Continuiamo così, forza Casteddu".

Sebastiano: "Rispetto all'anno scorso è la mentalità dei nuovi che porta dinamismo e freschezza, si ragiona di più. Srna è stato superlativo, Klavan sta entrando nei meccanismi e insieme con Romagna mostrano personalità. Il nuovo ruolo di Padoin non è male, anche se riproporrei Pajac. Bradaric, insieme a Castro e Barella, sono tanta roba solo che, al posto di Ionita, metterei Joao per vedere un pochino di qualità in più là davanti. Bene il Pavo insieme a Sau".

Alessandro: "É andato tutto ok, il Cagliari deve giocare sempre così. Se possibile, potrebbe essere più cinico".

Paolo: "Atteggiamento da squadra finalmente, con un centrocampo sontuoso e di qualità, Klavan un muro! Si vede la mano di Maran".

Antonio: "Finalmente giochiamo a calcio, usciamo palla al piede, costruendo gioco e abbiamo innesti importanti e di valore. Andiamo avanti così... L'unica cosa da rivedere è finalizzare meglio negli ultimi 20 metri".

Giuseppe: "Grandissimo Cagliari, la squadra è stata trasformata in tutti i reparti. Srna, che grande acquisto!".

Napoleone: "Quella contro l'Atalanta è stata una partita azzeccata in tutto e per tutto. Sarà un bel campionato, la squadra c'è... Forza Cagliari!".

Antonio: "Complimenti al mister, finalmente si gioca a calcio! I croati sono fortissimi!".

Angelo: "Bravissimi, finalmente si è vista una grande squadra! Continuiamo così e ci prenderemo grandi soddisfazioni".

Gianluigi: "Ecco una squadra che finalmente ha un senso, una propria filosofia di gioco, non si ha più quell’idea di improvvisazione dell’anno scorso. E poi la società ha fatto una campagna acquisti apparentemente sotto tono, ma in realtà molto intelligente".

Maurizio: "Il Cagliari è stato ordinato e attento, non ha concesso un tiro in porta all'Atalanta. Questa è la gara che aveva preparato Maran e i tre punti sono il premio dovuto".

Simone: "Abbiamo fatto un'ottima partita in tutti i reparti, vincere a Bergamo non è mai stato facile per nessuno. Continuiamo così".

Mariano: "Squadra in netta crescita. Oggi la difesa è stata impeccabile (con Romagna su tutti, ha annullato Zapata, che ha provato la simulazione del rigore per due volte), coesa, ordinata e precisa nei corner; il centrocampo è ancora in rodaggio ma più che sufficiente, con la prestazione delle ali e l'instancabile Barella, che vale un mucchio di soldi; l'attacco, volenteroso e sempre in pressing continuo ma poco preciso nelle conclusioni in porta: macroscopico lo sbaglio di Sau solo davanti alla porta. AAA: cercasi una punta veloce da affiancare a Pavoletti sulle spizzate. Nel complesso, un bel Cagliari, finalmente il gioco c'è".

Blog Cagliari Calcio 1920 (Fan Page)

Mario: "Erano 4 anni che non vedevo un Cagliari così! Adesso non parla più nessuno... Barella, super Klavan e Romagna sono stati immensi...".

Luciano: "É stata una vittoria cercata e voluta, anche grazie al bel gioco. Si è visto un bel Cagliari che non ha concesso nulla e che, anche dopo il gol, ha sempre tenuto a distanza l'Atalanta senza subire la consueta verve. Tre punti pesanti, anche in virtù del fatto che davanti avevamo una grande squadra, sappiamo tutti quanto sia difficile vincere a Bergamo. Complimenti a questo Cagliari".

Sergio: "Ho visto un Cagliari ben impostato sia in difesa che in attacco, fa un pressing che dà i suoi frutti. Rispetto alla prima partita, e all'anno scorso, c'è un abisso. Forza Casteddu".

Davide: "La mentalità è cambiata e si vede, la difesa è più sicura e ne giovano tutti, portiere in primis e Cragno lo dimostra con le uscite sicure e la padronanza dell'area. Il centrocampo è robusto e ha grande padronanza di palleggio: a parte gli ultimi minuti, non c'è mai stato un pallone buttato via. L'attacco va benissimo ma sotto porta facciamo ancora troppi errori! Per il resto forza Cagliari!".

Marco: "Finalmente si gioca a calcio dopo anni di niente. Grande Casteddu, continua su questa strada".

Massimo: "Abbiamo un grande centrocampo, la difesa ha sofferto meno e il gran lavoro di Pavoletti e Sau ha chiuso il cerchio. É stata per tutti una grande partita,, compresi i sostituti, peccato che i commentatori e Gasperini non abbiano reso merito a Maran e ai giocatori. Grande Cagliari!".

Eleonora: "Ho sbagliato totalmente previsione! Ci voleva una partita perfetta da parte nostra e un'Atalanta irriconoscibile, e così è stato. Poi ci voleva FORTUNA e non è mancata. Forse è stato il miglior Cagliari degli ultimi 2 anni. Sono troppo, troppo, troppo felice".

Cristina: "Finalmente una gioia, sono stati grandi tutti, Barella ha fatto un partitone e poi, che dire? Finalmente abbiamo un terzino di fascia! Forza Cagliari, Milan ti attendiamo, siamo carichi e fiduciosi".

Andry: "Che bel Cagliari di sacrificio! Tutti si sono aiutati a vicenda, il nostro è stato un gol un po' fortuito ma queste partite si vincono così. Srna è un grande, Barella ha giocato a tutto campo ma sono stati bravi tutti nel sacrificarsi e raddoppiare un'Atalanta affaticata e poco incisiva! Dai Casteddu!".

Gianni: "Tre punti d'oro contro un'ottima Atalanta. Buon Cagliari, con personalità è riuscita a difendersi e a creare situazioni pericolose in attacco. Ottima partita".

Condividi su:

Seguici su Facebook