Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Passetti: "Defrel? Seguiamo lui ed altri, occhio alle cessioni"

"Trattative non semplici"

La Redazione
Condividi su:

Alle porte del nuovo campionato, il Direttore Generale del Cagliari Mario Passetti ha fatto il punto sulla situazione in casa rossoblu ai microfoni di Radio Sportiva.

Ecco le sue dichiarazioni:

"Il Centenario? C'è un grandissimo entusiasmo e questo è giusto. Siamo consapevoli del fatto che lavorare per il Cagliari significa lavorare per qualcosa che rappresenta un territorio e un popolo intero, quindi c'è un senso di responsabilità in noi che aiuta a prendere scelte coraggiose.

Il Brescia? C'è grandissima concentrazione, perché è la prima giornata del nuovo campionato, quindi ricca di fascino, suspense ed entusiasmo. In più è la stagione del centenario e i calciatori stanno sentendo questa responsabilità con molta voglia di far bene e di onorare la maglia. C'è grande entusiasmo e grande concentrazione. I biglietti sono andati quasi completamente sold out, c'è un grandissimo affetto anche da parte del pubblico.

Sulla nuova stagione? A luglio e agosto non si vince niente, quindi non è ora che vanno fatti i proclami. Alla fine è il campo che parla. Giulini ha fatto e sta facendo qualcosa di incredibile, l'obiettivo è di giocarci tutte le partite con grande voglia e orgoglio. Questo, anche per il centenario, può essere considerato un anno zero, quindi è giusto guardare partita per partita.

Mercato? Le trattative non sono mai semplici, ognuna ha la sua storia e la sua dinamica particolare. Tra tutte, quella di Nandez è stata quella per durata che, a mia memoria, ha avuto una dinamica più lunga delle altre: sono passati più di 7 mesi dai primi interessamenti. La perseveranza e la caparbietà, però, hanno pagato.

Il d.s. Carli e Roberot Colombo stanno facendo un grande lavoro e fino al 2 settembre ci sarà da fare. Siamo soddisfatti del fatto che si è cercato di lavorar nei tempi giusti, ma ancora non è finita. Defrel? È un nome di quelli che si stanno seguendo, insieme ad altri, con grandissima attenzione, prudenza ed occhio anche alla fase di uscita.

Cragno e Pavoletti? Non è stato particolarmente difficile. Il fatto che i nostri giocatori siano interessanti per altre squadre lo vedo sempre con un segno di grandissima positività. Chi rimane a Cagliari deve essere convinto e così è stato: non c'è stata nessuna discussione da questo punto di vista. E' stato emblematico il fatto che Cragno abbia rinnovato il contratto alla fine dell'ultima partita della scorsa stagione. A conferma della chiarezza di idee nostra e del ragazzo.

Pellegrini? Nei sei mesi in cui è stato qua ha fatto molto bene e si è inserito molto bene nel gruppo. Queste caratteristiche hanno fatto si che ci si adoperasse per un suo ritorno. E' stato tutto molto semplice, perché anche lui gradiva il suo rientro".

Condividi su:

Seguici su Facebook