Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Mauro Esposito: "Cellino? Lavora al meglio per il Cagliari e lo tiene in alto"

Le parole di Mauro Esposito dopo la matematica salvezza della sua ex squadra

Condividi su:

L’ex attaccante rossoblù Mauro Esposito rimane ancora legatissimo alla squadra che l’ha condotto fino alla Nazionale. Intervistato da Tuttomercatoweb in seguito alla vittoria del Cagliari sul Parma, che ha consentito ai sardi di conquistare la matematica salvezza, “Ciccio” ha dichiarato:

“E' un traguardo che mi fa enormemente piacere, anche perché raggiunto fra mille peripezie. La questione stadio, le vicende legate al presidente Cellino e tanto altro. La squadra è stata brava a rimanere concentrata fino alla fine. Conosco l'ambiente e anche alcuni dei giocatori della rosa, non posso che far loro i complimenti per la salvezza raggiunta”.

Esposito ha inoltre elogiato l’operato del presidente Massimo Cellino, sempre più con la testa in terra britannica, e ormai oggetto delle sistematiche critiche da parte della tifoseria cagliaritana:

“Non so dire cosa farà in futuro il presidente, ma una cosa è certa: ha lavorato al meglio per il Cagliari. Cellino ha sempre mantenuto la squadra ad alti livelli e anche le possibili cessioni di giocatori sono da vedere come una cosa normale. E' nel DNA del Cagliari far esplodere talenti per poi cederli. Tutto questo, però, senza influenzare troppo il livello qualitativo. Anche con me e Suazo, anni fa, bloccò la cessione proprio per non indebolire troppo la squadra. La prima volontà di Cellino è, infatti, sempre stata quella di avere un Cagliari da Serie A".

Probabilmente, però, l’ex attaccante napoletano non ricorda che quest’anno, con il calciomercato di gennaio, la squadra è stata indebolita con la partenza di Nainggolan alla volta di Roma. E, ne siamo certi, con un “Ninja” in più a centrocampo, la salvezza sarebbe stata sicuramente meno sofferta.

Condividi su:

Seguici su Facebook