16/05/2018, 08:00 | Di La Redazione | Categoria: Interviste

Piccinelli: "Mancini Ct ambizioso, Barella pronto per questa Nazionale"

"E' un giocatore di temperamento, magari sono da limare alcuni eccessi"

Il giornalista di Rai Sport, Cristiano Piccinelli, ai microfoni di Tuttomercatoweb, ha parlato dopo la conferenza di presentazione del nuovo Ct dell'Italia, Roberto Mancini.

Ecco le sue parole (così come riportate da TMW):

"Che cosa mi ha colpito del nuovo ct? Sicuramente l'ambizione, da tempo non sentivamo un ct dire che vuole vincere. Mi ha colpito positivamente, assieme alla commozione nel presentarsi nel suo primo giorno da ct.

L'uomo cardine chi sarà? Vediamo le prime convocazioni, ma spero che torni ad essere ad essere determinante Balotelli. Abbiamo evidenziato problemi in attacco nelle amichevoli e nelle ultime gare di qualificazione, nonostante elementi come Immobile e Belotti.

Un giovane già pronto? A me piace molto Barella del Cagliari: un giocatore di temperamento, magari sono da limare alcuni eccessi. Credo che sarà uno dei più ambiti anche sul mercato.

Una Nazionale alla ricerca del bel gioco? Questo è sempre difficile perché il tempo a disposizione per i ct è sempre poco e l'obiettivo è sempre più importante della prestazione. Però se riesce a coniugare ai risultati un gioco che possa far avvicinare i tifosi sarà un ulteriore successo".

La Redazione

Leggi anche

Articoli consigliati:

Ti potrebbe interessare anche

Articoli correlati:

"Si impenna in rovesciata Riva ed è rete!"

Verticali

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
portaleletterario
cronacastorica
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK