Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Faragò: "Ronaldo e Zanetti i miei idoli, sento forte la maglia rossoblù"

"Giulini carismatico e sanguigno: affezionato alla città e alla squadra"

La Redazione
Condividi su:

Il centrocampista del Cagliari, Paolo Faragò, ha parlato ai microfoni de La Nuova Sardegna”.

Ecco i passaggi più importanti dell’intervista:

“Il mio idolo? Ronaldo “Il Fenomeno” come calciatore e Javier Zanetti come uomo e sportivo perfetto. Il sogno della Serie A? In primo luogo devo ringraziare me stesso, perché ho fatto tanto per arrivare in questo palcoscenico. Dopo l’esperienza a Novara, il Cagliari mi ha voluto fortemente e ho accettato con felicità questa proposta. Capozucca mi ha seguito per 6 mesi prima di chiudere la trattativa. Il modulo 3-5-2? Mi piace molto, posso esprimermi al massimo. Devo migliorare la fase difensiva, lavoro tutti i giorni, ma sono sulla buona strada. Lopez? Sta sempre sul pezzo.

Il mister con Alessandro Agostini mi stanno aiutando davvero tanto nel mio percorso di crescita e per gestire al meglio possibile tutte le situazioni di gioco. Entrambi trasmettono tranquillità. I rapporti con i compagni di squadra? Vado d’accordo con tutti, ma in particolare con Cragno, Romagna e Padoin, mio compagno di stanza.

Il mio futuro? Ho un contratto fino al 2022 con il Cagliari, ma sono abituato a guardare al presente. La maglia rossoblù la sento sempre più mia e con i tifosi ho un bel rapporto. Giulini? Carismatico, affezionato alla città e alla Sardegna, oltre alla squadra. È un uomo sanguigno, che ci fa capire il significato di giocare per il Cagliari. Anche lui ha contribuito a creare il bel clima che si respira nello spogliatoio”.

Condividi su:

Seguici su Facebook