15/07/2017, 15:42 | Di Fabio Loi | Categoria: Interviste

Miangue: "A Cagliari mi trovo bene, felice di giocare per questa maglia"

"La stagione che sta per cominciare è la più importante della mia vita"

2017
2017

Settimo giorno di ritiro per il Cagliari in quel di Pejo. Dopo l'allenamento del mattino, si è presentato in sala stampa il terzino sinistro, Senna Miangue.

Ecco le sue dichiarazioni:

"Cagliari, da subito, è diventata casa mia. Mi trovo molto bene in Sardegna e il rapporto con i compagni è ottimo. Abbiamo una squadra importante. La stagione che sta per partire è la più importante della mia carriera. Farò di tutto per essere pronto. L'anno scorso ho trovato poco spazio perchè davanti a me c'era un giocatore importante come Murru.

Imparo ogni giorno e cerco di convincere Rastelli a puntare su di me. Sarò a sua dispozione e mi farò trovare sempre pronto. Essere titolare nel Cagliari è una sensazione particolare perchè rappresenti un'isola intera e la responsabilità è certamente tanta. Cagliari e Inter? Per me cambia poco. Sono due grandi squadre, deve esserci sempre professionalità.

Siamo un gruppo molto unito, stiamo bene insieme e diamo sempre il massimo in allenamento e in gara. Barella? È un giocatore fondamentale per noi. Avevo notato le sue qualità, quando ci affrontavamo nel campionato Primavera. Può insegnare tanto in quanto a grinta e determinazione, nonostante sia ancora giovanissimo.

I miei modelli di riferimento? Marcelo del Real Madrid e Alaba del Bayern Monaco: li osservo sempre. Santoni? Lo conoscevo già dai tempi dell'Inter. Lui può aiutarci davvero molto, facciamo esercizi molto utili. I miei pregi? Corsa e statura, tuttavia devo migliorare ancora tanto sulla tattica e la difesa. Dipende da me: voglio fare bene".

Fabio Loi

Leggi anche

Articoli consigliati:

Ti potrebbe interessare anche

Articoli correlati:

"Si impenna in rovesciata Riva ed è rete!"

Verticali

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
portaleletterario
cronacastorica
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK