Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Abodi: "A breve il cantiere per il nuovo stadio del Cagliari"

"C'è ancora tanta burocrazia"

La Redazione
Condividi su:

C’erano le 22 società e una gradita sorpresa, oggi a Coverciano, per l’incontro fra gli arbitri e il mondo della Serie B ConTe.it (allenatori, capitani e dirigenti) Quello che è stato definito al termine dal presidente della Lega B Andrea Abodi “il più schietto degli appuntamenti degli ultimi anni” ha avuto infatti un preambolo d’eccezione con il saluto del Commissario tecnico della Nazionale Gian Piero Ventura.

Abodi si è soffermato anche sulla questione stadi e su quello di Cagliari:

Il tassello giusto è quello di migliorare i nostri impianti. Sugli altri fronti il miglioramento si registra anche a livello numerico: penso al riaprirsi di un canale di trasferimento tra Serie A e Serie B che prima era asfittico. Manca il ricambio delle strutture e anche degli impianti di allenamento. Abbiamo sei progetti in essere con B Futura, ne arriveranno altri sei. Manca il cantiere.

A proposito di questo conferma Abodi – a breve aprirà il primo, che sarà sicuramente Cagliari. C'è ancora tanta burocrazia: l'auspicio è che quei due articoli sullo sviluppo dell'impiantistica in generale possano diventare una legge ancora più efficace. Merito al governo, speriamo che questi due articoli diventino qualcosa che sburocratizzino le procedure. Il salto di qualità avverrà quando gli stadi saranno moderni, tecnologici e senza barriere".

Condividi su:

Seguici su Facebook