Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Incubo Rafael, difesa da rivedere, Sau predica nel deserto: le pagelle rossoblù

Le pagelle del Cagliari, sconfitto in quel di Sassuolo

Condividi su:

Rafael: 4.5. Primo tempo da incubo per il portiere rossoblù, che in occasione del 2-0 si attarda nel calciare il pallone, intercettato: ne approfitta Berardi non perdonando. Sul 4-1 viene penalizzato dal colpo di testa (nella porta sbagliata) di Borriello. Poco da fare sulle altre reti del Sassuolo, rigore compreso, sul quale l’estremo difensore perlomeno indovina l’angolo.

Isla: 6-. Uno dei cagliaritani più in forma, ma in fase offensiva: serve a Sau l’assist per il gol di testa, e si propone assiduamente lungo la corsia destra. Fatica però sulle sortite di Politano e saluta anzitempo il campionato a causa dell'ammonizione rimediata.

Pisacane: 5.5. Non è impeccabile in chiusura, ed è sfortunato quando la gioia del gol viene strozzata dall’incrocio dei pali dopo un preciso tiro di sinistro.

Bruno Alves: 5.5. Il giallo lo costringerà a saltare l’ultimo match della stagione contro il Milan. Ed è un bene, potrebbero osservare in molti, perché il portoghese ieri è parso poco preciso, nervoso e anche sfortunato: il colpo di testa a botta sicura è stato salvato sulla linea. 

Murru: 5.5. Si mette in luce soltanto per le lunghe rimesse laterali.

Tachtsidis: 5-. Inguardabile, perde una quantità incalcolabile di palloni ed è lentissimo ad impostare l’azione.

Padoin: 5. Il “senza voto” sarebbe il giudizio migliore per valutare la prestazione dell’ex bianconero (Dal 1' st. Ionita: 6+. Entra in una situazione compromessa, eppure si mostra dinamico e trova di testa il gol).

Joao Pedro: 5. Borriello lo rimprovera per ricordargli di “correre” maggiormente, e fa bene (Dal 74’ Han: 6. Recupera alcuni palloni, mostrando grande voglia).

Farias: 5.5. Impreciso nella misura dei passaggi, si perde in improbabili dribbling quando si impossessa della palla.

Sau: 6+. Dinamico, da tutto in campo, trovando anche una pregevole marcatura di testa. Male quando, per via del nervosismo, scaraventa il pallone lontano e si becca il giallo che lo costringerà a guardare Cagliari-Milan dalla tribuna. In una circostanza decide di concludere a rete, venendo fermato da Consigli, invece di suggerire per Borriello, che si arrabbia.

Borriello: 5. Segna un bellissimo gol di testa, ma nella porta sbagliata. Sfortunato quando, a causa di un discutibile tocco col braccio, genera il rigore del Sassuolo (Dal 61’ Faragò: sv).

All. Rastelli: 5. Schiera la squadra col medesimo modulo col quale ha sconfitto l’Empoli in casa, ma non viene seguito dai suoi ragazzi, che in particolare nel primo quarto d’ora di partita paiono essere già in vacanza.

Condividi su:

Seguici su Facebook