17/08/2019, 11:50 | Di Michelangelo Corrias | Categoria: I Precedenti

I precedenti dell'Arbitro Giua con Cagliari e Chievo

Primo confronto in assoluto tra il fischietto di Olbia e i rossoblu, non così per i veneti

Il Cagliari di Rolando Maran si appresta a giocare la prima, attesissima, gara ufficiale della stagione 2019/20, per il terzo tunno della Coppa Italia, aspettando l’inizio della Serie A. L’avversario sarà il Chievo, retrocesso tra i cadetti lo scorso campionato.

Arbitro designato per l’occasione sarà il sardo Antonio Giua, nativo di Calangianus, della sezione di Olbia.

Promosso nel massimo campionato ufficialmente il 3 luglio 2019, dopo aver esordito tra i “grandi” il 24 febbraio per arbitrare Bologna-Genoa, per ora vanta solo 5 presenze in Serie A,  con 19 i cartellini gialli estratti, senza ancora nessun rosso. In Coppa Italia sono invece 6 i gettoni, con 14 gialli e due rossi.

Il fischietto classe 1988 non ha ancora diretto un  incontro in cui fosse presente il Cagliari, mentre con i clivensi vanta una sola presenza, il 26 dicembre del 2018, in un Sampdoria-Chievo terminato 2-0 a Marassi per i liguri. Furono tre gli ammoniti quel giorno, uno solo per i gialloblù: si trattò del capitano Cesar.

Michelangelo Corrias

Leggi anche

Articoli consigliati:

Ti potrebbe interessare anche

Articoli correlati:

"Si impenna in rovesciata Riva ed è rete!"

Verticali

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
portaleletterario
cronacastorica
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK