Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Inter: numeri e dettagli dell'"armata" nerazzurra

Verso la gara di Milano

Condividi su:

I rossoblù, dopo la dolorosa sconfitta contro il Torino, cercano riscatto a San Siro contro una delle possibili antagoniste nella rincorsa allo scudetto.  L’Inter in questo momento è una delle migliori squadre della serie A, il tutto, è dimostrato dagli ottimi risultati fino a qui ottenuti. Con 10 reti segnate e solo una subita, i nerazzurri sanno di poter contare su un attacco di primissimo ordine ed una difesa "fortino".

Vidic nuovo leader della retroguardia

Con l’acquisto dell’ex capitano del Man Utd, la squadra di Mazzarri ha ottenuto maggiore sicurezza e fiducia in difesa, che oltre al serbo può contare su un Ranocchia tirato a lucido e sul brasiliano Juan Jesus sempre più sicuro nel suo ruolo. Proprio l’italiano, da quest’anno capitano della squadra, sembra aver ritrovato quella brillantezza che negli ultimi anni aveva smarrito. Un elemento di sicuro affidamento sia per l’Inter che per la nazionale italiana.

Il diavolo e l’acqua santa

Senza dubbio una delle note più positive di queste prime giornate è l’inserimento immediato del Pitbull Medel: il cileno è riuscito in un compito tutt’altro che semplice, non far rimpiangere l’addio di Cambiasso, con prestazioni di alto livello ed una grinta capace di intimorire qualunque avversario. Inoltre la presenza del mediano sembra aver fatto bene anche alla promessa Kovacic, che finalmente sta dimostrando di essere un campioncino di assoluto valore, con giocate da vero numero 10, ed un tiro imprendibile. Da segnalare anche come gli esterni, grazie agli insegnamenti di Mazzarri, stiano lavorando bene, con percussioni e cross sulle fasce che sono una manna dal cielo per gli attaccanti.

Attenti a quei due

Ma è sul fronte offensivo che l’Inter fa più paura: nelle prime 4 partite, la coppia formata da Icardi-Osvaldo ha messo a segno la bellezza di 3 gol a testa, numeri importanti tenendo conto che si tratta della loro prima esperienza assieme. 

Senza dubbio una delle peggiori avversarie che potesse incontrare il Cagliari in questo momento, fermo restando che gli uomini di Zeman cercheranno di capovolgere il pronostico, cogliendo l’occasione giusta per far male a questa corazzata.

Condividi su:

Seguici su Facebook