25/05/2019, 08:09 | Di Luca Neri | Categoria: Gli Avversari

La consacrazione di De Paul per la salvezza e l'assalto al decimo posto: ecco l'Udinese di Tudor

Conosciamo meglio i prossimi avversari del Cagliari

Per molti addetti ai lavori sarà solo garbage time, ma dalle rispettive trincee Cagliari e Udinese fanno sapere di volere i tre punti. Ci si gioca infatti il decimo posto, in una delle classifiche più corte degli ultimi anni, almeno per ciò che riguarda la parte destra della classifica. Basti pensare che l'Udinese di Tudor ha conquistato la salvezza solo la settimana scorsa, quando un arrembante primo tempo aveva piegato le resistenze della Spal.

Il grande protagonista di giornata è stato il simbolo della stagione friulana, Rodrigo De Paul. L'argentino, cresciuto nel Racing de Avellaneda, ha conosciuto quest'anno la sua definitiva consacrazione, che verosimilmente potrebbe portarlo verso lidi più prestigiosi nel corso dell'estate. Sulle sue tracce diversi club della nostra serie A, su tutti Napoli ed Inter, pronti ad accontentare le richieste di Pozzo pur di strappare il diez; sono nove i gol messi a segno da De Paul nel corso del campionato, a cui si aggiungono ben otto assist. Diversi di questi son stati serviti per Stefano Okaka Chuka, azzeccatissimo rinforzo del mercato di Gennaio.

L'attaccante di Castiglione del Lago è arrivato nella sessione invernale per far fronte alla crisi dei vari Lasagna e Teodorczyk, e il suo impatto è stato ottimo: sei gol in pochi mesi, alcuni molto pesanti, che hanno di fatto permesso ai bianconeri di centrare una salvezza che si stava facendo complicatissima.

Ora l'assalto al decimo posto, che potrebbe arrivare in caso di exploit in terra sarda.

Probabile formazione (3-5-2): Musso; De Maio, Troost Ekong, Samir; Ter Avest, Mandragora, Halfredsson, De Paul, D'Alessandro; Pussetto, Lasagna.

Luca Neri

Leggi anche

Articoli consigliati:

Ti potrebbe interessare anche

Articoli correlati:

"Si impenna in rovesciata Riva ed è rete!"

Verticali

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
portaleletterario
cronacastorica
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK