14/03/2019, 10:21 | Di Luca Neri | Categoria: Gli Avversari

Nelle mani di Muriel con due assenze pesantissime: ecco la Fiorentina di Pioli

Conosciamo meglio i prossimi avversari del Cagliari

Ventottesima giornata. Il Cagliari, dopo la brutta sconfitta col Bologna, affronta l'impegnativo anticipo casalingo del venerdì. Dall'altra parte la Fiorentina, una squadra che sta vivendo un campionato tra alti e bassi. I viola si trovano in decima posizione, lontani dall'obiettivo stagionale della qualificazione all'Europa League.

A contribuire a quest'annata deludente la grande discontinuità palesata dagli uomini di Pioli, che difficilmente portano a casa due vittorie consecutive. Rispetto all'anno scorso sta mancando il contributo in fase realizzativa di Giovanni Simeone, il Cholito, autore sin qui di cinque gol contro i quattordici totali dell'anno scorso (che difficilmente verranno eguagliati). Proprio per sopperire alla scarsa vena in zona gol del figlio d'arte argentino, i dirigenti gigliati son intervenuti sul mercato, portando a Firenze Luis Muriel. L'impatto del colombiano è stato devastante, con sei gol in otto apparizioni (già superato Simeone) e giocate da grandissimo giocatore.

È proprio l'ex Udinese e Samp la spalla ideale di Federico Chiesa, l'autentico trascinatore di questa squadra. L'esterno azzurro sta conoscendo la sua definitiva consacrazione, con la sua valutazione sul mercato che sta andando a toccare vette impensabili sino a due anni fa: si parla già di 60-70 milioni di base d'asta. Proprio Chiesa è in dubbio per la sfida di domani, dopo il problemino muscolare accusato nell'ultima gara contro la Lazio: per Pioli sarebbe un'assenza pesantissima, e il fatto che la partita capiti di venerdì potrebbe convincere il tecnico a non rischiare la sua stella. Sarà assente per squalifica un altro perno della Fiorentina, Jordan Veretout, regista e fulcro del centrocampo viola.

Probabile formazione (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Norgaard, Edimilson; Gerson, Simeone, Muriel. All.Pioli

Luca Neri

Leggi anche

Articoli consigliati:

Ti potrebbe interessare anche

Articoli correlati:

"Si impenna in rovesciata Riva ed è rete!"

Verticali

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
portaleletterario
cronacastorica
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK