Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tra gli sprint di Gervinho e un'organizzazione difensiva impeccabile: ecco il Parma di D'Aversa

Conosciamo meglio i prossimi avversari dei rossoblù

Condividi su:

Obiettivo continuità. Il Cagliari, dopo aver strappato un ottimo pareggio com un buon Milan, vola a Parma, dove incontrerà una neopromossa solo sulla carta. Gli emiliani hanno dimostrato già di essere una vera squadra, mettendo in seria difficoltà la Juventus ed espugnando il San Siro nerazzurro nell'ultima giornata.

Gli uomini di D'Aversa sono una squadra ben messa in campo, che concede pochissimo agli avversari grazie ad un'organizzazione difensiva che non lascia nulla al caso. I gialloblù lasciano spesso il pallino del gioco agli avversari, chiudendosi bene e ripartendo a ritmo impazzito non appena riescono a recuperare la sfera.

Il tutto è reso possibile soprattutto dallo scatto impressionante di Gervinho. L'ala ivoriana è alla sua seconda esperienza italiana, dopo l'avventura alla Roma, e probabilmente era stato dato per finito troppo presto: ha già segnato un gol alla Juve e mostrato cose interessantissime in questo avvio di stagione. Se si conferma ai suoi livelli può trascinare la squadra.

Dai suoi piedi i tifosi si aspettano tanti assist per Roberto Inglese, terminale offensivo del Parma. L'ex Napoli ha dimostrato di poter fare benissimo in provincia, al Chievo, e l'attuale contesto sembra il suo habitat naturale. A completare il tridente Amato Ciciretti, talento ancora non espresso del tutto. Attualmente non sta benissimo, motivo per cui al sul posto potrebbe avere ancora spazio Di Gaudio.

Nella rosa a disposizione di mister D'Aversa anche qualche ex: su tutti spicca il nome di Bruno Alves, che peraltro sembra esser rinato rispetto all'esperienza a Cagliari. Sta diventando il leader della difesa emiliana, è capitano e sta giocando a livelli altissimi. Altre vecchie conoscenze rossoblù son Gobbi, diventato negli anni un affidabilissimo terzino, e Deiola, che si sta ritagliando sempre più spazio.

È un organico molto interessante, per una piazza che ha perso tutto e che, pian piano, sta riconquistando i suoi antichi privilegi.

Probabile formazione (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Gobbi; Deiola, Rigoni, Barillà; Di Gaudio, Inglese, Gervinho.

Condividi su:

Seguici su Facebook