18/08/2019, 22:37 | Di Alexandra Atzori (inviata) | Categoria: Conferenze Stampa

Maran: "Abbiamo divertito e sofferto"

"Siamo stati bravi"

2019
2019

Cagliari-Chievo, gara valida per il terzo turno di Coppa Italia, è terminata con il risultato di 2-1 e sono così i sardi a passare il turno. Il tecnico dei rossoblù, Rolando Maran, è appena arrivato in sala stampa per commentare con la stampa presente la prestazione dei suoi ragazzi.

Ecco le sue parole:

"Non è stata una gara semplice, dopo l'espulsione abbiamo visto due squadre, una che ha saputo divertire e nell'altra soffrire. Volevamo fare divertire i tifosi per ringraziarli del loro supporto ma poi è venuto fuori lo spirito di una squadra che voleva vincere.

La cosa bella di Radja sono le sue capacità ma anche il fatto che si è rivelato in questa realtà come se non se ne fosse mai andato. Rog ha trovato il gol e sta crescendo, lui e Nandez stanno cercando di entrare nei meccanismi di una squadra che vuole crescere. Simone Pinna si è fatto trovare pronto e ha fatto in sicurezza tutta la gara, ma lo immaginavo già avendo fatto un buonissimo precampionato.

In profondità avremmo potuto fare di più ma abbiamo cercato il fraseggio e da parte di tutti c'è stata una grande disponibilità di ruotare.

Dobbiamo migliorare costantemente e oliare certi meccanismi, non abbiamo concesso molto ma bisogna sempre migliorare. I ragazzi sono stati bravi e abbiamo concesso davvero pochi spazi.

Radja può coprire tutti i ruoli del centrocampo, oggi ha ruotato tanto ma ha grandi capacità e riesce anche a portare l'azione offensiva vicino alla porta.

Radja è un leader anche senza fascia di capitano, abbiamo già preso una decisione in merito al capitano".

Alexandra Atzori (inviata)

Leggi anche

Articoli consigliati:

Ti potrebbe interessare anche

Articoli correlati:

"Si impenna in rovesciata Riva ed è rete!"

Verticali

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
portaleletterario
cronacastorica
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK