Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, attacco a tre punte (e mezza)

La situazione del reparto offensivo rossoblù

Condividi su:

Il Cagliari si appresta ad affrontare, dopo appena un anno di purgatorio, la Serie A. Tre finora gli acquisti (di spessore) per costruire una squadra competitiva: Bruno Alves per la difesa e IonitaPadoin per il centrocampo (anche se quest'ultimo nei desideri del presidente dovrebbe essere schierato laterale destro).

L’attacco, ad oggi, risulta necessitare di un innesto: con Melchiorri fuori dai giochi per i primi mesi del campionato e Cerri pronto a continuare il suo processo di maturazione tra i cadetti, sono disponibili i soli Sau, Giannetti e Farias. Troppo poco, poiché in caso di infortuni il tecnico Rastelli suonerebbe già l’allarme. Meglio, dunque, farsi trovare preparati.

Smentita (salvo ripensamenti) dalla società una punta di esperienza, potrebbe arrivare un attaccante giovane. Il nome più gettonato è quello del vicentino Raicevic, ma Capozucca è solito non svelare possibili colpi per evitare di farsi “soffiare” i giocatori. Resta anche da comprendere la questione Cop, non riscattato dal Malaga e possibile risorsa della compagine sarda.

Attendiamo, e auspichiamo l’arrivo di un centravanti che possa garantire un adeguato numero di reti.

Condividi su:

Seguici su Facebook