Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari: le linee chiuse, ecco Faraoni, Longhi bussa. Benedetti chiave per Diakitè. Il punto

Ultimi giorni di calciomercato tra pragmatismo, concretezza, tanti nomi e due selargini con i bagagli in mano

Condividi su:

Pochi giorni e il mercato di riparazione si concluderà. Il Cagliari avanza sulla strada del pragmatismo e della concretezza, senza troppi sussulti né fretta. Per l’attacco è ormai quasi certo che non si farà nulla in entrata. Pavoletti potrebbe restare al Sassuolo, Pazzini e Cassano sono non trovano riscontro, il resto fa parte del gioco del calciomercato. Zola ha deciso di adottare il modulo con un solo attaccante, ed il Cagliari di punte ne ha ben sette.

Occorre operare in uscita, ed ecco che quindi Rangel e Capello lasceranno l’isola: il primo con la formula del prestito, il secondo potrebbe essere ceduto o in prestito con diritto di riscatto o direttamente a titolo definitivo. 

Non si registreranno operazioni riguardanti la linea mediana. Il vero nodo da sciogliere resta invece quello legato alla difesa. Murru è ai titoli di coda, la Samp sarà la sua nuova casa, Faraoni a giorni sarà rossoblù. In partenza dovrebbe esserci anche Pisano, per lui nessun rinnovo di contratto, Diego Lopez lo aspetta al Bologna dove ha trovato casa l’ex obiettivo rossoblù Matteo Mancosu.

Capuano è stato ricattato dal Pescara, ora il suo cartellino è completamente del Cagliari. Il ragazzo può giocare sia sulla fascia sinistra come vice Avelar e ancor più in posizione centrale. Sulla sinistra, il club rossoblù valuta Longhi. Benedetti è nella lista dei partenti: il ragazzo ha chiesto alla società di poter rimanere fino a giugno e attende risposta. I difensori centrali ci sono: Rossettini e Ceppitelli possono essere sostituiti appunto da Capuano ma anche da Gonzalez, che sulla destra difensiva, si contende il posto con Balzano ed appunto il neo arrivo Faraoni.

Uno tra Cragno e Colombi lascerà il Cagliari per andare a fare esperienza in Serie B. Cragno, che piace molto al Varese fa resistenza, ma in Lombardia dovrebbe arrivare insieme a Giorico, Rangel e Capello. Queste ultime tre operazioni confermate nella giornata di oggi.

A facilitare l’operazione, i più che noti rapporti tra il presidente Giulini ed il collega biancorosso. Sponda Varese arriva Fiamozzi, ma in differita: sarà a disposizione del Cagliari per la prossima stagione. Capitolo Diakitè: non sarà facile portarlo alla corte di Zola, ma la dirigenza sarda ci sta provando. Il nodo è Benedetti. Con 4 difensori centrali puri (Rossettini, Ceppitelli e appunto Benedetti e all’occorrenza Capuano), il forte difensore francese sarebbe di troppo. 

Condividi su:

Seguici su Facebook