Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calciomercato - Radja Nainggolan ad un passo dal Cagliari

Il centrocampista belga classe 1988 vicinissimo al ritorno in rososblù

Condividi su:

Fuori dal progetto tecnico di Conte, inserito dall’Inter nella lista dei partenti, Radja Nainggolan (come vi raccontiamo dal 15 luglio) punta i piedi. Per il centrocampista belga classe 1988 esiste una sola destinazione gradita e si chiama Cagliari. Lo ha fatto sapere al club nerazzurro ed ha dato mandato al proprio Agente (Beltrami) di trovare una soluzione per riportarlo a casa, in maglia rossoblù.

I tanti no – Il “Ninja” ha rifiutato il trasferimento in Cina, ha detto no alle offerte di Galatasaray, Sampdoria e Fiorentina (quest’ultima ancor prima che prendesse forma, con il procuratore che ha comunque voluto ascoltare con interesse la proposta dei toscani, per il momento una semplice idea ingigantita dai media nella giornata del 31 luglio) non trovando però sponda favorevole alla voce ingaggio e nel proprio assistito. Nainggolan (sempre come raccontatovi) intende continuare a rifiutare ogni tipo di proposta fino a costringere l’Inter (ma anche il Cagliari nella persona del Presidente Giulini) ad accontentarlo.

Ed ora? - Il 31 luglio ha chiuso il calciomercato in Cina, quindi è saltata (come previsto) ogni tipo di ipotesi di cessione in Asia tanto cara a Marotta (e remunerativa) per l’Inter. In Italia nessun club che disputerà le Coppe si è fatto avanti, per cui anche Beltrami (che spinge per una soluzione “europea”) non può fare altro che lavorare per il ritorno del centrocampista belga classe 1988 in rossoblù.

Ingaggio e formula contrattuale –  Nainggolan (quando pensa al Cagliari) non ne fa una questione di soldi. Insomma, l’ingaggio non rappresenta un problema. Può essere pesantemente ridotto (dimezzato, se non di più) e diviso tra i due club. Il Cagliari può arrivare a quota un milione, il resto (1, 1,5) lo continuerebbe a versare l’Inter. La formula? Prestito gratuito (o leggermente oneroso) annuale o biennale. In questo modo l’Inter non svaluterebbe né disperderebbe sensibilmente il valore di mercato del cartellino del calciatore, il cui futuro (qualora si arrivasse al passaggio in prestito al club di Via Mameli).

L’Accelerata – Dal non c’è fretta, alla forte accelerata il passo è stato breve. In queste ore, Giulini sta cercando di chiudere il discorso limando gli ultimi dettagli. Forte del sì di Nainggolan, vuole regalare ai tifosi del Cagliari un clamoroso botto di mercato nell'anno del centenario.

Radja Nainggolan è ormai ad un passo dal Cagliari.

Condividi su:

Seguici su Facebook