30/07/2019, 13:57 | Di Davide Zedda | Categoria: Calciomercato

Calciomercato - Sfoltire la rosa e fare cassa: non solo Farias via a peso d'oro

Anche Romagna potrebbe lasciare il Cagliari

2018
2018

Non solo nuovi innesti, in casa Cagliari ora è tempo di agire anche sul fronte uscite. Tra i calciatori più remunerativi, Farias e Romagna, con Joao Pedro che dovrebbe essere al sicuro e proseguire con la maglia dei 4 mori, salvo offerte monstre o al momento improbabili richieste dirette da parte del calciatore di lasciare la Sardegna.

Diego Farias - Come raccontatovi il brasiliano non fa più parte del progetto tecnico del Cagliari e in questa sessione di mercato lascerà definitivamente la Città del Sole.

Sempre come riportato negli scorsi giorni (da settimane) Farias è finito nel mirino del Lecce (prima squadra a muoversi concretamente per il Mago), piace al Genoa, c'è stata una richiesta di informazioni da parte della Fiorentina, ma per il natio di Sorocoba è ora in pole il Sassuolo, con l'Atalanta che potrebbe sceglierlo come vice Gomez.

Il Cagliari non intende svendere il calciatore (che valuta non meno di 8/9 milioni), e lavora per una cessione a titolo definitivo o in prestito oneroso con obbligo di riscatto senza condizioni.

Il Sassuolo al momento non ci sta: mette sul piatto della trattativa non più di 6 milioni e in primis spinge per arrivare al 17 rossoblù in prestito con diritto di riscatto. Soluzione (sia economica che sulla forma) che non piace al Cagliari, che pur non chiudendo la porta al dialogo con il club di Squinzi, attende la non impossibile zampata dell'Atalanta per massimizzare la cessione di Farias.

Filippo Romagna - Poco spazio nella scorsa stagione per il natio di Fano classe 1997 che ha collezionato soltanto 18 presenze.

In difesa il Cagliari considera incedibili Ceppitelli, Pisacane, al momento anche Klavan (ma da monitorare), il giovane e sorprendente Walukiewicz, mentre Romagna potrebbe salutare ed essere ceduto qualora arrivasse un’offerta intorno agli 8/9 milioni.

Romagna piace al Sassuolo (dove gode della grande stima del Ds Rossi, fu lui a portarlo a Cagliari a titolo definitivo dalla Juventus), e con i neroverdi (chissà) potrebbe nascere una mega operazione di mercato per la cessione in blocco di Farias e Romagna, con quest'ultimo che in caso di offerta seria dal punto di vista economico (come detto, 8/9 milioni) verrebbe certamente ceduto.
 

Davide Zedda

Leggi anche

Articoli consigliati:

Ti potrebbe interessare anche

Articoli correlati:

"Si impenna in rovesciata Riva ed è rete!"

Verticali

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
portaleletterario
cronacastorica
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK