16/05/2019, 00:00 | Di Davide Zedda | Categoria: Calciomercato

Calciomercato - Cagliari, si decide per Pellegrini

Il giovane terzino di proprietà della Roma è a fine prestito

foto: profilo instagram Luca Pellegrini
foto: profilo instagram Luca Pellegrini

Cagliari al lavoro in vista del prossimo campionato di Serie A. La dirigenza isolana vuole trattenere in Sardegna il giovane terzino sinistro classe 1999 Luca Pellegrini arrivato a gennaio in prestito secco (fino a giugno) dalla Roma. Dimostratosi immediatamente decisivo ed all’altezza, Pellegrini si è guadagnato una maglia da titolare andando a colmare con grande qualità e personalità (nonostante la giovane età) una lacuna cronica dello scacchiere difensivo isolano che da troppo tempo non giocava con un esterno difensivo di ruolo.

Il nodo - La Roma non intende in alcun modo cedere Pellegrini a titolo definitivo se non a cifre molto importanti al momento assolutamente fuori budget per il Cagliari che dovrà (tra le altre cose) impostare il prossimo mercato all’insegna del risparmio mettendo in conto la reale possibilità di cedere almeno uno tra Cragno e Barella.

Tralasciando chi (e a chi) verrà ceduto, l’idea nata in Via Mameli è quella di convincere la compagine capitolina a prolungare il prestito di Pellegrini per altri dodici mesi, garantendo così al calciatore continuità di gioco e crescita (che il ragazzo non troverebbe in giallorosso), permettendo allo stesso tempo al Cagliari di non dover intervenire sul mercato per colmare nuovamente il “vuoto” sull’out mancino in terza linea.

Ora la gara contro il Genoa, poi la partenza per il Mondiale Under 20, infine Pellegrini conoscerà il proprio futuro.

Davide Zedda

Leggi anche

Articoli consigliati:

Ti potrebbe interessare anche

Articoli correlati:

"Si impenna in rovesciata Riva ed è rete!"

Verticali

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
portaleletterario
cronacastorica
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK