Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calciomercato - Cagliari, 3 le priorità. I dettagli

Terzino sinistro, trequartista e seconda punta sono le urgenze più importanti della società rossoblu in vista della sessione di contrattazioni di gennaio

Condividi su:

Il calciomercato invernale si avvicina a grandi passi e le squadre mettono a punto le proprie strategie per apportare i giusti correttivi in vista del proseguo della stagione. Anche il Cagliari è molto attivo, in particolare su 3 fronti.

Il primo è quello riguardante il terzino sinistro. Simone Padoin, sebbene sia un jolly tattico, ha bisogno di rifiatare, poiché anagraficamente non è più giovane e non può affrontare tutte le giornate di massima divisione a pieno ritmo.

La partita per la permanenza, quindi, si gioca tra Charalampos Lykogiannis e Marko Pajac. Il greco ha buone chance di restare in Sardegna, mentre il croato, che in questa stagione non ha ancora esordito e che sembra fuori dai radar di Maran, potrebbe essere ceduto.

Le soluzioni per il numero 2 isolano potrebbero essere tre: o un prestito altrove per trovare maggiore continuità di rendimento, oppure una cessione a titolo definitivo, o ancora,  scenario più remoto, rimanere a Cagliari.

Un’altra questione di vitale importanza è senza dubbio quella relativa al trequartista.

Per gennaio, in sostituzione dell’argentino Castro, circolano già i primi nomi: da quelli più complicati ma da tenere d’occhio come Daniel Bessa del Genoa, Roberto Soriano del Torino e Eder dello Jiangsu (che può ricoprire anche il ruolo di seconda punta) fino all’opzione “low cost” (nonché cavallo di ritorno) Marco Mancosu, grande protagonista in Serie B con il neopromosso Lecce allenato da Fabio Liverani (con un passato da calciatore nelle giovanili del Cagliari) e capace di giocare dietro le punte ma anche come centrocampista.

Ultimo ma non meno importante è il rebus legato al ruolo di seconda punta. In questo caso non è escluso un colpo in entrata, laddove vi sia una contemporanea uscita (Sau o Farias gli indiziati).

Condividi su:

Seguici su Facebook