Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calciomercato - Sau, quale futuro? 2 le opzioni

L’attaccante classe 1987 della formazione di Rolando Maran è ad un bivio e il contratto scade tra un anno

Condividi su:

Il calciomercato del Cagliari è in pieno fermento e la società è al lavoro per regalare degli acquisti volti a rinforzare il roster a disposizione del nuovo allenatore degli isolani Rolando Maran. Non solo entrate. Al vaglio ci sono anche alcuni rebus di fondamentale importanza.

Tra questi c’è sicuramente quello legato a Marco Sau. L’attaccante classe 1987 ha ancora un anno di contratto con il club rossoblù con scadenza nel 2019. Con tale situazione, ci si chiede quale sia il suo futuro.

Per il numero 25 sarebbero due le opzioni da valutare: o la permanenza o la cessione. Al momento, sembrerebbe più probabile il primo scenario, nonostante non sia arrivato il rinnovo con i colori rossoblù.

Il suo impegno non è mai mancato nelle sue prestazioni, sebbene la sua vena realizzativa sia rimasta deludente nella scorsa annata con 2 soli gol. Attraverso la gestione Maran, tuttavia, Sau potrebbe trovare una nuova giovinezza.

D’altronde il tecnico trentino ha tra le sue doti quella di far rendere al meglio anche giocatori che stanno passando momenti complicati (Valter Birsa e Lucas Castro – numero uno per la nuova mediana dei sardi – ne sono esempi recenti).

Dall’altro lato della medaglia, c’è la possibilità di cambiare aria dopo sei anni, ma tale presagio pare essere lontano, ma non è totalmente da escludere. Ora il futuro di Sau è ancora tutto da scrivere.

Condividi su:

Seguici su Facebook