30/05/2018, 00:00 | Di La Redazione | Categoria: Calciomercato

Panchina Cagliari, si chiude: Giulini-Carli a confronto, 2 i nomi. I dettagli

Presidente e ds a colloquio per la scelta del nuovo allenatore

Il cerchio si stringe, si chiude. Il presidente Giulini e il ds Carli sono a colloquio costante in quel di Milano (anche in queste ore) per arrivare alla scelta del nuovo allenatore che andrà a prendere il posto (entro la settimana, ma forse già tra oggi  e domani) di Diego Lopez ormai fuori dai giochi.

"Scaricato" De Zerbi (poco convinto e titubante, in attesa di una chiamata da parte del Sassuolo), preso atto del no di Ventura e svolto un colloquio "esplorativo" con Nicola, risulta anche una telefonata a Mihajlovic (contattato tramite il suo agente), nonché il timido interesse nei confronti di Semplici.

Restano così in corsa per la panchina isolana Maran e Juric, già nel mirino dalla prima ora. Ad entrambi (pare) sia stato proposto un contratto biennale.

Entrambi hanno dato il loro assenso al Cagliari. Ora sarà compito del presidente Giulini e del ds Carli approfondire (attraverso nuovi colloqui e contatti) le posizioni e le motivazioni dei due candidati.

L'obiettivo è giungere ad una scelta solida, convinta e condivisa.

Giulini “strizza l'occhio” a Maran (ritenuto navigato, equilibrato, l’uomo giusto con il suo 4-3-1-2 per arrivare alla salvezza senza patemi d’animo).

Carli preferirebbe Juric, più vicino alla sua idea di calcio “garibaldino”.

Nessuna divisione interna al club, sia chiaro. Soltanto questione di gusti, valutazioni e confronti, che proseguono senza sosta.

Chi sulla panchina del Cagliari?

Manca poco, e l'attesa sarà soddisfatta.

La Redazione

Leggi anche

Articoli consigliati:

Ti potrebbe interessare anche

Articoli correlati:

"Si impenna in rovesciata Riva ed è rete!"

Verticali

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
portaleletterario
cronacastorica
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK