22/01/2018, 00:06 | Di Fabio Loi | Categoria: Calciomercato

Calciomercato – Van Der Wiel, Farias e Giannetti, tutto rimandato. I dettagli

Per il Cagliari, 3 situazioni da monitorare sul fronte uscite: dopo la partita col Crotone potrebbero esserci le decisioni definitive

2015
2015

In casa Cagliari non si guarda solo alle entrate, ma si pensa anche alle soluzioni per i giocatori che sono in uscita dal club isolano in questa sessione invernale di calciomercato. In particolare, la società rossoblù sta monitorando con la massima attenzione le situazioni legate al futuro di Gregory Van Der Wiel, Diego Farias e Niccolò Giannetti.

Tuttavia, ogni discorso relativo alla cessione di questi giocatori sarà rinviato dopo la partita fondamentale in chiave salvezza in programma domenica prossima (28 gennaio) contro il Crotone all’Ezio Scida, proprio a ridosso delle ultime ore di mercato. Le situazioni dei giocatori sopra citati, tuttavia, sono molto diverse tra di loro.

Il primo, come sottolineato dal tecnico Lopez nella conferenza stampa post Milan, è a disposizione per la prossima partita e la sua esclusione dal match di ieri non è frutto dell’evolversi della situazione dell’ex PSG in sede di mercato (sebbene abbia chiesto espressamente di andare via e con Nizza e Toronto alla finestra per acquistarlo).

Su Farias, la situazione è da monitorare. Lopez punterà ancora su di lui nella prossima partita di campionato, vista la squalifica di Joao Pedro e l'infortunio di Marco Sau. Il giocatore, però, continua a manifestare il proprio mal di pancia e vorrebbe essere ceduto (Atalanta alla finestra)

E Giannetti? L’attaccante senese è richiestissimo sul mercato ed è un candidato forte per lasciare la Sardegna, ma ogni ragionamento su una cessione (Parma o Chievo), così come quella di Farias e Van Der Wiel, verrà rimandato al 29 gennaio (quando mancheranno 3 giorni alla fine di questa sessione invernale di calciomercato).

Lo stesso Giannetti è in pole position per sostituire a Crotone lo squalificato Leonardo Pavoletti e con il giovanissimo centravanti colombiano Damir Ceter non pronto. Cagliari, situazioni in divenire: per Van Der Wiel, Farias e Giannetti. 

Fabio Loi

Leggi anche

Articoli consigliati:

Ti potrebbe interessare anche

Articoli correlati:

"Si impenna in rovesciata Riva ed è rete!"

Verticali

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
portaleletterario
cronacastorica
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK