17/07/2017, 10:18 | Di Davide Zedda | Categoria: Calciomercato

Calciomercato - Cagliari, si decide per Colombatto ed Han: su Giannetti e Borriello...

Proseguono le valutazioni di mercato in chiave sfoltimento rosa

2015
2015

Il Cagliari chiude la prima settimana di lavoro in quel di Pejo con i primi otto gol in amichevole nel primo test stagionale. Si lavora sul campo e in chiave mercato: obiettivo sfoltire la rosa con pochi sussulti sul fronte entrate.

Peluso per il momento resta un'opzione, un'idea che potrebbe diventare trattativa. Si vedrà. Resta calda l'operazione Del Fabro-Romagna, decisivi (con ogni probabilità) i prossimi giorni. Così come si continua a dialogare con il procuratore di Borriello (D'Amico) per raggiungere l'accordo (ormai ad un passo) circa il rinnovo del bomber fino al 2019.

Priorità alle cessioni - Che Isla potesse lasciare il Cagliari non era un mistero. Il pesante ingaggio del cileno (dal quale il club si aspettava molto di più in termini di rendimento), lasciava aperta la porta alla possibile cessione (così come vi raccontammo in tempi non sospetti), a patto che si trovasse un club disposto ad investire almeno quattro milioni per il cartellino del calciatore. Così è stato: accordo trovato con il Fenerbahce e fumata bianca ormai prossima.

Anche Giannetti lascerà il Cagliari. Si valuta e si ragiona (invece) circa il futuro di Han e Colombatto. Per il momento i due giovani gioielli rossoblù restano con il gruppo a disposizione di Rastelli, tuttavia la loro cessione (rigorosamente in prestito), potrebbe essere soltanto rimandata di qualche settimana.

Per quanto entrambi potrebbero risultare utili alla causa rossoblù fin da subito, l'idea di fondo della dirigenza isolana è quella di utilizzare sia per il centrocampista che per l'attaccante il "metodo Cragno". Ovvero, un anno da protagonisti in caletterai e poi il ritorno alla base.

Davide Zedda

Leggi anche

Articoli consigliati:

Ti potrebbe interessare anche

Articoli correlati:

"Si impenna in rovesciata Riva ed è rete!"

Verticali

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
portaleletterario
cronacastorica
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK