Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, per Colombatto la grande chance?

Il centrocampista argentino, Santiago Colombatto, rientrato da un’ottima stagione in prestito al Trapani, potrebbe diventare uno dei pezzi pregiati del Cagliari nella prossima annata in massima serie

Condividi su:

Già ai tempi del River Plate era considerato come uno dei talenti più cristallini. L'approdo in Europa ha confermato le capacità tecniche del giovane play-maker albiceleste, Santiago Colombatto.

Il Cagliari, nonostante la concorrenza, è riuscito a portarlo in Sardegna. Alla sua prima esperienza in Italia, ha racimolato 7 presenze tra Serie B e Coppa Italia col Cagliari, ottenendo poi la promozione in A. Poi la sfortunata parentesi al Pisa e quindi la partenza verso la Sicilia.

La consacrazione in quel di Trapani ha permesso al giovanissimo centrocampista di poter dare sfogo alle sue geometrie e alla sua fantasia. Seppure la squadra siciliana sia scesa in Lega Pro, Colombatto è stato considerato tra le migliori promesse della cadetteria, con 30 presenze all’attivo e con prestazioni costantemente positive e di livello.

Ora la grande chance per emergere anche nel tempio del calcio dei grandi del Belpaese. Di fatti il Cagliari, nella prossima annata, potrebbe attuare dei cambiamenti in mediana (soprattutto dopo l'addio di Davide Di Gennaro e il rientro al Torino per fine prestito di Panagiotis Tachtsidis). Per Colombatto, una possibilità di grande prestigio e di notevole importanza.

La società rossoblù è molto attenta allo sviluppo e al lancio dei propri talenti (ne è un esempio lampante Nicolò Barella, vera e propria rivelazione della squadra allenata da Massimo Rastelli, arrivata undicesima nel campionato di Serie A appena concluso).

Tuttavia, l'argentino dovrà conquistarsi la fiducia dello staff tecnico nel ritiro di Pejo per far parte della rosa del Cagliari versione 2017/2018, e non è da escludere, soprattutto dopo l'arrivo di Cigarini dalla Sampdoria, la possibilità di un nuovo prestito in cadetteria (con Perugia e Bari in prima fila).

Colombatto in rampa di lancio: il Cagliari è pronto per riaccoglierlo?

Condividi su:

Seguici su Facebook