11/01/2017, 15:49 | Di Fabio Loi | Categoria: Calciomercato

Cagliari, sondaggio per Gaetano Letizia

Potrebbe essere l’esterno del Carpi uno dei colpi per rinforzare la linea difensiva a disposizione del tecnico rossoblù, Massimo Rastelli

Il Cagliari prosegue nella ricerca di profili atti a rinforzare il proprio roster, in vista della seconda parte di stagione. Nelle ultime ore (con Bittante in partenza), secondo Gazzamercato, il club rossoblù avrebbe sondato per la fascia il nome di Gaetano Letizia, esterno difensivo in forza al Carpi.

Classe 1990, è un terzino destro dotato di buona corsa, che può giocare anche sul versante opposto, oltre ad essere schierato come esterno alto di centrocampo.

Cresciuto a Scampia, ha iniziato a giocare a calcio ad alti livelli con la formazione del San Vitaliano (stagione 2007-2008). Nell’annata seguente, si trasferì al Pianura, dove colleziona 27 presenze. Nel 2010 passò all’Aversa Normanna, mettendo insieme 27 presenze, mentre l’anno successivo disputò 37 partite e segna un gol.

Alla fine di quella stagione, venne acquistato in comproprietà dal Carpi: al suo primo anno in biancorosso, ottiene una storica promozione in cadetteria, grazie anche ad una sua rete in semifinale play-off contro il Sudtirol. Esordì in B nel campionato 2013-2014 (37 presenze e 1 gol).

L’anno seguente il Carpi arrivò primo e conquistò una storica promozione in A. L’esordio di Letizia in A fu il 23 agosto 2015 (Sampdoria-Carpi 5-2), mentre il suo primo sigillo nel tempio del grande calcio fu il 24 ottobre 2015 (Carpi-Bologna 1-2).

Si atttendono eventuali sviluppi.

Fabio Loi

tags

Leggi anche

Articoli consigliati:

Ti potrebbe interessare anche

Articoli correlati:

"Si impenna in rovesciata Riva ed è rete!"

Verticali

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
portaleletterario
cronacastorica
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK