Il calciomercato invernale ha preso ufficialmente il via nella giornata di ieri, ma alcune squadre sono già al lavoro per mettere a punto trattative importanti, volte al rafforzamento dei rispettivi roster. Tra queste, spicca sicuramente il Cagliari che avrebbe chiesto informazioni per due giocatori: si tratta del regista Luca Cigarini e del difensore centrale ivoriano dell’Inter, Yao.
Sul centrocampista doriano c’è da superare l’agguerrita concorrenza di Udinese, Sassuolo e Bologna (che cercano un play-maker con le sue caratteristiche). Quest’estate Cigarini era stato molto vicino ad un trasferimento in Sardegna (c’era l’accordo con il giocatore ma non con l’Atalanta, all’epoca proprietaria del cartellino); e così la Sampdoria riuscì a battere i rossoblù al fotofinish.
Linea verde, invece, per quanto concerne il reparto difensivo: nella scorsa annata cadetta, infatti, con la maglia del Crotone, Yao è stato una delle sorprese tra i giovani della Serie B. Il rientro alla base (l’Inter detiene la proprietà del suo cartellino), tuttavia, non gli ha potuto garantire una maglia da titolare e quindi lo stopper ivoriano cerca una nuova avventura per mettersi in mostra anche in A.
Va specificato che al momento non c'è nessuna trattativa aperta.

