Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

AAA Attaccante cercasi

La società rossoblù sembra intenzionata a sondare il mercato alla ricerca di una prima punta

Condividi su:

L’ennesimo infortunio occorso in casa Cagliari, che ha avuto come protagonista lo sfortunato Melchiorri, avrà con ogni probabilità la conseguenza di portare la società rossoblù a sondare il mercato alla ricerca di un valido sostituto.

Rastelli al momento può contare in avanti su Farias, Sau, Borriello, Giannetti e all’occorrenza ha la possibilità di far ricorso alla duttilità di Joao Pedro; un ventaglio di scelta valido ed eterogeneo, che offre una discreta dose di certezze. Tuttavia la dirigenza non vuole correre rischi, assicurandosi una punta che avrà il compito di sostituire Melchiorri nell’immediato e sfruttare le chance che la seconda parte di stagione metterà a disposizione. Infatti salvo una cessione in prestito di Giannetti, il reparto avanzato resta comunque affollato, mettendo in palio ogni settimana due maglie per diversi interpreti.

La ricerca si concentra su un attaccante che difficilmente avrà le caratteristiche di una seconda punta, mentre è altamente probabile come il giocatore in arrivo possa identificarsi come un centravanti abile nel gioco aereo, capace di favorire ed agevolare il gioco dei compagni di reparto, maggiormente tecnici e veloci. Un identikit preciso, a cui solo un piccolo gruppo di centravanti può rispondere con sufficiente credibilità. Piace Avenatti. Potrebbe esserci un ritorno di fiamma per Alexander Isak (pallino di Capozucca). Staremo a vedere che succederà in questo mese di gennaio.

La società rossoblù conferma per l’ennesima volta di voler dare al proprio allenatore tutti i mezzi necessari al fine di raggiungere una tranquilla salvezza, contribuendo a maturare un’idea e un’identità precisa che costituisca una solida base anche per gli anni futuri.

Il 2017 si preannuncia per nulla scontato e ricco di attese ed aspettative, a cui Rastelli e i suoi ragazzi, dovranno dimostrare di saper rispondere con un nuovo e contagioso entusiasmo.

Condividi su:

Seguici su Facebook