Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, il calendario non ti strizza l'occhio: tre gare in otto giorni

Rosa ridotta all'osso e mini tour de force: Rastelli punterà su qualche Primavera?

Condividi su:

Archiviata la sconfitta esterna contro il Chievo, il Cagliari si prepara ad affrontare un mini tour de force. La squadra sarda infatti dovrà scendere in campo tre volte in una settimana.

Si partirà domenica 27 novembre alle ore 15 con la sfida interna contro l’Udinese, si proseguirà mercoledì 30 novembre, alle ore 21, a Marassi contro la Sampdoria per il quarto turno di Coppa Italia. Il tour de force si concluderà domenica 4 dicembre alle ore 15 con la gara esterna contro il Pescara, valida per la 15esima giornata di Serie A.

Una serie di partite ravvicinate che arrivano nel momento peggiore per i sardi. Risultati a parte, il Cagliari si ritrova con la coperta corta. Tra infortuni e squalifiche il tecnico rossoblù sarà costretto a rinunciare al turn over.

Oltre agli infortunati di lungo corso come Ionita, Joao Pedro e Murru, si aggiungono le indisponibilità del greco Tachtsidis (che tenterà di recuperare per la 16esima giornata), dell’ex pescarese Capuano (ancora in dubbio per il solito problema alla caviglia) e degli squalificati Dessena e Munari (che salteranno il match contro l’Udinese).

In condizioni non ottimali invece Pisacane e Sau. Insomma, Rastelli dovrà fare i conti con una rosa ridotta all’osso, con l’obiettivo di cancellare le ultime deludenti sconfitte e di riportare un po’ di entusiasmo nella piazza cagliaritana.

Condividi su:

Seguici su Facebook