Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Aspettando Melchiorri…

Continua il percorso di recupero della punta rossoblù

Condividi su:

Manca meno di un mese al debutto in campionato per la formazione rossoblù, che uno dopo l’altro vede i vari tasselli sistemarsi al proprio posto. Ogni reparto può vantare una rosa d’interpreti di tutto rispetto, che garantiscono una eterogeneità di soluzioni e caratteristiche che si combinano tra loro.

In particolare il reparto avanzato, è lo specchio di questa varietà: partendo da Joao Pedro sino all’ultimo arrivato Borriello, tali giocatori assicurano a Rastelli molteplici soluzioni. Un fantasista che all’occorrenza può fare e vedere la porta come una prima punta, fa il paio con una seconda punta come Farias che può fare l’ala e agire dietro i due attaccanti. Sau dal canto suo, se lontano dagli infortuni può fungere da terminale offensivo ultimo, ma anche giocare e creare per i compagni di un reparto che vede in Borriello, la figura dell’ariete bravo nel gioco aereo, ma implacabile con il suo pericoloso piede sinistro, il tutto senza dimenticare la duttilità e la voglia d’emergere di Giannetti.

All’appello manca solo Melchiorri, che sta completando l’ultima fase del recupero dopo il brutto infortunio che ha causato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Uno stop che ha bloccato il miglior momento in rossoblù della punta ex Pescara.

Melchiorri può rappresentare, grazie ad indubbie doti che lo classificano come il prototipo del centravanti moderno, il perfetto completamento dell’attacco rossoblù. La capacità di sacrificarsi per la squadra, la visione di gioco che lo porta ad essere un perfetto assist man, la possibilità di svariare su tutto il fronte d’attacco ed essere pericoloso sia con le conclusioni dalla distanza che negli ultimi metri, lo innalzano al ruolo di giocatore a cui difficilmente si può rinunciare.

Fare bene stupendo tutti non è un obiettivo semplice, ma grazie al prezioso contributo di tutti e non ultimo quello di Melchiorri, i tifosi rossoblù potranno ammirare una realtà che solo un anno fa rappresentava un’utopia.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook