Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Non accorgersi di…

Il Cagliari è in fuga nonostante le tante assenze nel reparto avanzato

Condividi su:

Il portale transfermarkt.it afferma che il giocatore con una quotazione più elevata del campionato cadetto è Marco Sau. Nelle 14 partite fino ad ora disputate, solo la metà di esse hanno visto il bomber di Tonara scendere in campo: a dispetto di ciò Sau è riuscito ad entrare nel tabellino dei marcatori per ben 4 volte.

Nonostante tale pesante assenza il Cagliari si trova in vetta alla classifica con un discreto vantaggio sulla seconda. Non solo, nelle ultime tre vittorie con Modena, Spezia e Ascoli (anche se poi in questa occasione è subentrato a gara in corso), Rastelli ha dovuto rinunciare ad un altro pezzo da novanta, ovvero quel Diego Farias autore di sei reti, ma soprattutto di prestazioni all’insegna di un mix tra concretezza, duttilità e altruismo. Mancanze che avrebbero tagliato le gambe a qualsiasi squadra, ma quest’anno in casa rossoblù ogni aspetto è stato curato per bene, garantendo all’allenatore più di un interprete valido e funzionale in ogni ruolo.

Se da Melchiorri era lecito aspettarsi un rendimento simile a quello che sta garantendo di partita in partita, sorprendono le prestazioni di Giannetti e Joao Pedro, due ragazzi che nelle gerarchie partivano un pelo dietro i compagni di reparto, ma che son stati capaci di farsi trovare pronti nel momento del bisogno. Giannetti dopo Farias è il miglior marcatore con 5 centri, uno ogni due partite, mentre Joao Pedro sta pian piano salendo di livello, divenendo letale per le difese avversarie.

Nella prossima trasferta che vedrà i rossoblù fare visita al Brescia, tutti gli attaccanti della rosa di Rastelli saranno a disposizione e vogliosi di guadagnarsi una maglia da titolare. Perché se Farias e Sau sono indiscutibilmente due che difficilmente possono essere lasciati in panchina, Giannetti, Pedro e Melchiorri hanno dimostrato quanto possono essere preziosi alla causa rossoblù. Si preannuncia una sfida a suon di goal, che non può che far bene a compagni, tifosi e classifica.

Condividi su:

Seguici su Facebook